Domenica 22 Ottobre si terrà a Stresa (VB) il raduno benefico “Una Domenica da Leoni“, organizzato da Corriamo per Un Sorriso No Profit in collaborazione con GT Italia e Teutonico Group.
Un evento che si snoderà sulle strade e colline tra Lago Maggiore e Lago d’Orta, per un percorso di 92,65 Km, riservato a vetture Gran Turismo, Supercar, vetture sportive moderne e storiche, in regola secondo il Codice della Strada, con particolare rilievo per tre marchi dal grande blasone: Abarth, Lamborghini e Porsche.
Il raduno sarà l’occasione ideale per ricordare alcuni personaggi che hanno segnato la storia rallystica locale: Francesco Pozzi ed Emanuele Curto, Adriano Decè, Daniele Ramoni, Ale Borghini ed il piccolo Tommaso Onofri.
Inoltre, alla fine del tour saranno consegnate le donazioni raccolte durante l’anno, a diverse associazioni. Un assegno sarà destinato a: ASILO INFANTILE MARZIO OSTINI di Stresa, AFFDOWN VCO, UILDM VCO, SCUOLA MATERNA delle QUARNE.
Inoltre verrà donata una motosega ai POMPIERI VOLONTARI di STRESA e un defibrillatore alla CROCE VERDE di VERBANIA.
Il tour comprenderà un massimo di 44 auto, che prenderanno il via alle ore 10:00 dal Piazzale Marconi di Stresa seguendo un percorso che da Baveno li porterà a raggiungere il bellissimo Belvedere di Quarna Sopra, successivamente proseguire in direzione di Omegna e dirigersi verso la vetta del Mottarone, sede di prova del recente Rally del Rubinetto, dove una degustazione di prodotti alpini allieterà i protagonisti (non sarà l’unica sosta gastronomica della giornata.
Nel pomeriggio, il cammino riprenderà scendendo dalla Strada privata del Borromeo fino a raggiungere Baveno in serata, dove avverranno le premiazioni e la consegna delle già citate donazioni.
Le vetture saranno riconoscibili da un numero progressivo posto sul parabrezza anteriore lato passeggero, e saranno scortate da una vettura apripista, da due vetture intermedie e da una vettura scopa.
La manifestazione, regolarmente comunicata e autorizzata da Questura, Prefettura, Polizia Stradale, Provincia e ACI VCO, gode anche del patrocinio della città di Stresa, della Provincia di Verbania, dell’ACI VCO e del Distretto Turistico dei Laghi.
Tanti i premi in palio, a partire dal Trofeo “Little Tommy”, oltre ad altre 22 coppe, più diversi riconoscimenti speciali che verranno assegnati alle vetture più votate dalle giurie.
Chiusura delle iscrizioni: Mercoledì 18 Ottobre. Per informazioni, contattare i numeri 3935004040 – 3400788888