- 0share
- Condividi
- Newsletter
La struttura pistoiese ha centrato nuovamente la top ten assoluta grazie ai fratelli Giordano, anche primattori del Michelin Trofeo Italia e secondi nella Over 55, con la Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group.
Serravalle Pistoiese, 4 settembre 2023 – E’ un bilancio condito da ampi sorrisi quello certificato da Top Gear Team sulle strade del 41° Rally Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally di Zona 6 e valorizzato dal coefficiente maggiorato a 1,5.
Il confronto in terra pisana ha visto al via i fratelli Davide e Andrea Giordano, con la Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group, che hanno chiuso la due giorni di gara con un solido piazzamento nella top ten assoluta, all’ottavo posto, al quale si è aggiunto l’ennesimo primato nel Raggruppamento 1 del Michelin Trofeo Italia, dove sono leader della classifica, e, per il pilota e presidente della struttura di Serravalle Pistoiese, anche la seconda posizione tra gli Over 55, tutto sempre relativo al confronto della CRZ 6.
La gara dei due fratelli era iniziata in salita, essendo rimasti leggermente attardati nella prova spettacolo del sabato sera, primo impegno cronometrato della gara, ma una decisa progressione nel secondo giorno di gara li ha visti risalire con forza la classifica, trovando conferme nel passo, nelle potenzialità del pacchetto tecnico a disposizione e nell’affiatamento in abitacolo. Con questo risultato, Davide Giordano si conferma in vetta alla classifica dei piloti “meno giovani”, con soltanto l’ultimo round, sulle strade di casa del Città di Pistoia, ancora in programma, dove l’obiettivo sarà quello di confermarsi campione regionale di categoria ed andare alla finale nazionale di Cassino, a giocarsi le proprie carte.
“Il ritorno in gara dopo la pausa estiva è andato abbastanza bene – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – Abbiamo avuto un contrattempo nella prova spettacolo, tratto che apriva la gara, quindi siamo partiti con qualche secondo di troppo di ritardo, ma la seconda parte di gara è stata di tutt’altra pasta, abbiamo attaccato e recuperato posizioni, rientrando in fretta nella top ten e trovando un ritmo che ci ha consentito di andare in tranquillità, senza prendere inutili rischi. Le prove erano molto insidiose, con l’errore sempre dietro l’angolo, ma grazie anche alla presenza, al mio fianco, di mio fratello Andrea ho gestito bene il tutto, portando a casa gli obiettivi prefissati alla vigilia. Adesso rimane soltanto il Città di Pistoia, la gara di casa: mi presenterò da leader sia nella Over 55 del CRZ 6 sia nel Raggruppamento 1 del Michelin Trofeo Italia Zona 6, ed avrò quindi il ruolo di “lepre”, con gli avversari che proveranno in ogni modo a scalzarmi dalla vetta. Certamente, farò di tutto per rimanere nella posizione dove sono, confermare il titolo regionale della Over 55 ed aggiungere anche l’alloro della serie legata a Michelin: ci aspetta un finale di stagione da thriller, ma con Andrea accanto a me ed il supporto di Pavel Group ci sono tutte le premesse per vincere e festeggiare.”
UFFICIO STAMPA TOP GEAR TEAM
THOMAS SIMONELLI
thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com
Ufficio Stampa: Thomas Simonelli
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.