- 0share
- Condividi
- Newsletter
Arrivano brillanti riscontri ed una posizione finale di grande spessore, dal Rally Valle d’Aosta. La gara, che ha interessato lo scorso weekend BB Competition, ha confermato la competitività del suo presidente Claudio Arzà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team Autosole 2.0. Un avvio cauto, quello del driver spezzino e del copilota Massimo Moriconi, interpreti di un confronto che ha richiamato caratterizzato da una variabilità di condizioni di fondo, reso ulteriormente impegnativo dalle precipitazioni che hanno interessato le ore antecedenti la partenza della gara. Assecondato da coperture Michelin, Claudio Arzà si è installato alle spalle del leader di gara, il valdostano Elwis Chentre, consolidando la posizione grazie ad un compromesso in termini di scelta di gomme che ha assecondato le aspettative, garantendo a BB Competition una seconda posizione assoluta di grandi contenuti ed una prima posizione tra i protagonisti del Michelin Trofeo Italia.
“Prove stupende, veloci, si guida davvero tanto – il commento di Claudio Arzà – il primo giro di prove speciali è servito per prendere confidenza con le strade, poi siamo progressivamente cresciuti mantenendo la seconda posizione ed optando, nell’ultimo giro, per una scelta di gomma dura, elemento che ci ha visto pagare qualcosa in termini di adattamento sulla penultima prova ma che, su quella conclusiva, ci ha permesso di esprimerci al meglio, lì abbiamo spinto e staccato un gran tempo. Una bella soddisfazione, il team mi ha messo a disposizione una macchina perfetta e lo si è visto fin dallo shakedown, dove abbiamo fatto registrare il miglior tempo. Concludere secondi alle spalle di un pilota come Elwis Chentre, che reputo un professionista, è una grande cosa. Ringrazio la scuderia, gli sponsor e tutti i nostri tifosi”.
Dall’asfalto alla terra, con i fondi del Rally dei Nuraghi e del Vermentino che hanno garantito a BB Competition una prima posizione di classe Rally5, ottenuta da Nicola Angilletta e Michael Adam Berni sulla Renault Clio Rally5 del team V-Sport. Una performance valsa la leadership di categoria fin dal primo giorno di gara, cementata fino al termine del confronto, archiviato con oltre un minuto di margine sul primo inseguitore: per Angilletta, il risultato conquistato in provincia di Sassari consolida le prospettive rivolte verso la Coppa Rally di Zona 9, contesto che lo ha già visto primeggiare ad inizio stagione, sulle strade del Rally Golfo dell’Asinara.
Rallye Elba Storico decisamente poco fortunato per i colori della squadra spezzina, con Efisio Gamba e Maurizio Olla che hanno accusato il ritiro della loro Peugeot 205 1600 GTI al venerdì mattina, dopo la prova dell’Innamorata. Partito l’indomani con un pesante ritardo, l’equipaggio elbano ha continuato ad accusare problemi tecnici che hanno relegato la vettura in coda al 4° Raggruppamento. Esordio convincente, sulla Volkswagen Golf di 3° Raggruppamento, per Giuseppe Iacomini. Il pilota spezzino, affiancato da Alessio Pellegrini, ha accusato un ritiro nella prima giornata di gara, legato ad un problema all’impianto frenante, particolare che non gli ha negato la ripartenza al sabato con l’obiettivo di concludere la gara approfondendo il feeling con la vettura sui rimanenti chilometri dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Ufficio Stampa: Gabriele Michi
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.