Nata una nuova realtà motoristica in provincia di Gorizia, la Sbf Rally Hard si schiera in forze nelle gare di formula driver. Nata lo scorso mese di maggio, l’asd Sbf Rally Hard ha da subito partecipato a diverse competizioni automobilistiche attirando molti appassionati del settore ad unirsi al nuovo sodalizio. In poco più di un mese dalla sua nascita, infatti, sono già quasi una cinquantina i soci che a diverso titolo partecipano alle attività messe in calendario. L’associazione ha come presidente il monfalconese Stefano Saksida, rallysta di vecchia data, che da diversi anni ormai si è convertito ai formula driver ed agli slalom automobilistici tra il nord est Italia e le vicine Slovenia e Croazia.
“Volevamo creare un punto di incontro per tutti gli appassionati – spiega Saksida – di questa specialità, un gruppo di amici che si supportano a vicenda ed hanno voglia di divertirsi assieme”. E con questo spirito in questo primo mese di attività la Sbf Rally Hard ha già schierato i propri atleti in diverse competizioni, tra cui il formula driver di Staranzano, quello di Buzet in Croazia ed al Rally in Circuit di Vrtojba in Slovenia portando di volta in volta nuovi piloti a correre per la nuova scuderia. In questi giorni fervono infine i preparativi per il prossimo appuntamento del campionato croato di formula driver, il 15 ed il 16 luglio prossimi, infatti, la Sbf Rally Hard schiererà ben 15 piloti alla gara di Ucka, in terra croata. “non mi sembra vero che in così poco tempo già molte persone abbiano creduto nel nostro progetto e si siano unite al nostro sodalizio – racconta ancora Saksida – tutto questo viene reso possibile grazie a tutti i collaboratori, tra i quali il vicepresidente Lorenzo Franzoni ed il segretario Dino Ferencich, senza i quali non avrei mai incominciato questa
avventura”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.