Rally.it

Il Rally Coppa Città di Lucca sorride a Villa

Il portacolori del team MS Munaretto ha colto un’ottima sesta piazza assoluta nella rinomata gara lucchese, mentre Ceccato ha terminato al decimo posto di classe. Sfortunato, invece, il fine settimana di Gaddini e Menegatti.

Un quarto weekend di Luglio caratterizzato tanto dalle soddisfazioni quanto dalla sfortuna per il team MS Munaretto, impegnato al 36° Rally Lana ed al 58° Rally Coppa Città di Lucca con quattro vetture da competizione.

Particolarmente breve è stata la trasferta biellese: Paolo Menegatti ha saggiamente deciso di rinunciare alla partecipazione alla corsa a causa di alcuni problemi fisici che l’hanno tormentato nel pre gara. Il pilota di Zanè era pronto a siglare importanti punti ai fini del Campionato Italiano Rally Asfalto, a bordo della fida Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato come di consueto da Nicola Rutigliano.

In Toscana, invece, positiva è stata la gara di Pierangelo Villa, autore di una prestazione in costante crescita a bordo della per lui inedita Škoda Fabia R5. Villa ha concluso la propria corsa al sesto posto assoluto, assieme al navigatore Michael Berni.

Una uscita di strada non gli ha permesso di vedere l’arrivo nella sua recente gara d’esordio, a San Martino di Castrozza, ma il giovane Giovanni Ceccato ha avuto modo di rifarsi sugli asfalti lucchesi, con una performance regolare e migliorando i propri tempi in prova sino alla decima piazza di classe, a bordo di una Peugeot 208 R2B condivisa con Ronny Celli.

Infine, la sfortuna ha colpito il locale Stefano Gaddini, in gara con Iacopo Innocenti sulla Renault Clio S1600: l’esperto driver lucchese, già vincitore della corsa nel lontano 2006, ha dovuto forzatamente alzare bandiera bianca a metà gara a causa di un inconveniente tecnico.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO