Un fine settimana fitto di concomitanze, tra le quali l’avvio dei campionati Cira ed IRC, che vedrà il team scledense dividersi tra il Veneto, la Toscana e la Lombardia.
Numerosi eventi di caratura nazionale ed internazionale verranno disputati tra il 21 ed il 23 Aprile, come il Croatia Rally, il Rally Città di Casarano, o ancora il Rally Prealpi Orobiche, il Rally Due Valli ed il Rallye Elba.
Proprio a questi tre ultimi eventi citati il team MS Munaretto sarà presente in gran forze, seguendo ben dieci equipaggi, in un impegno che coinvolgerà un gran numero di meccanici, tecnici e mezzi d’assistenza.
Ben otto delle dieci vetture impegnate in gara saranno presenti a Verona, in occasione del rinomato Rally Due Valli, giunto alla sua quarantunesima edizione e valido quale round inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto, massima serie tricolore dedicata ai specialisti dei fondi ad alta aderenza.
Poco meno di ottantacinque i chilometri cronometrati da percorrere tra venerdì 21 e sabato 22 Aprile immersi tra le bellezze della Lessinia, e con l’Arena di Verona a fare da perfetta cornice finale in occasione delle premiazioni.
Luca Hoelbling affronterà le strade di casa a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo. Il forte driver scaligero, abituale frequentatore della gara, si preannuncia essere tra i possibili protagonisti delle zone calde della classifica assoluta, accompagnato alle note da Andrea Gaspari.
Non starà di certo a guardare Rudy Andriolo, come di consueto navigato da Manuel Menegon. Il trevigiano quest’anno ha in programma la disputa dell’intero Campionato Italiano Rally Asfalto a bordo della fida Škoda Fabia Rally2 Evo. Già vincitore assoluto del Rally Due Valli Regionale nel 2018, e con due podi a suo nome nella scorsa stagione sportiva, da Andriolo è lecito aspettarsi una prestazione di grande livello sui difficili asfalti veronesi.
Fresco del secondo posto assoluto al recente Dolomiti Brenta Rally, anche Paolo Menegatti vestirà i colori MS Munaretto a Verona. Sarà navigato da Nicola Rutigliano, nuovamente a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo.
Presenza di rilievo anche quella di Paolo e Giulio Nodari. L’affiatata coppia padre – figlio torna a bordo di una Škoda Fabia R5 dopo il buon decimo posto assoluto colto lo scorso anno al Rally Città di Schio.
A bordo di una vettura boema ci sarà anche Diego Zantedeschi, coadiuvato da Stefano Righetti. Il driver veronese avrà a disposizione una Škoda Fabia Rally2 Evo per affrontare al meglio le prove speciali scaligere.
A chiudere il lungo schieramento di vetture made in MS Munaretto di categoria Rally2 saranno Williams Zanotto e Paolo Cargnelutti. Anch’essi a bordo di una Škoda Fabia R5, cercheranno di capitalizzare l’esperienza dello scorso anno nell’IRC, puntando ad un buon risultato.
Cambiando categoria, nuovamente a bordo della Peugeot 207 S2000 prenderà il via da Veronafiere anche la gara di Tiziano Panato, habitué del Rally Due Valli. Per l’occasione sarà navigato dall’esperta Milena Danese.
Infine Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota chiuderanno la line-up by MS Munaretto a bordo della Renault Clio S1600, vettura con cui al recente Dolomiti Brenta Rally hanno ottenuto l’argento di categoria.
Dal Veneto ci spostiamo in Toscana, più precisamente a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, dove andrà in scena la cinquantaseiesima edizione del Rallye Elba, prova d’apertura dell’International Rally Cup, sviluppato su un percorso di oltre cento chilometri cronometrati.
Un gradito ritorno per il team MS Munaretto: Michele Rovatti sarà al via della gara elbana a bordo di una Renault Clio S1600, con alle note Sabrina Cintolesi. Il forte driver toscano non corre con la vettura transalpina dal 2018, quando proprio con un esemplare made in MS Munaretto conquistò il titolo IRC di categoria, vincendo tutte le gare a cui prese parte. Un binomio fantastico quello di Rovatti con la Renault Clio S1600, che torna quest’anno per andare a caccia del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, inserito nell’IRC.
Infine il team sarà impegnato anche ad Albino, in provincia di Bergamo, per la trentasettesima edizione del Rally Prealpi Orobiche, secondo round della Coppa Rally di Zona 2.
Rimasto avaro di risultati a causa di una penalità assegnatagli nel primo giorno di gara al Camunia Rally, Alan Ronchi è pronto ad affrontare i quasi settanta chilometri di prove speciali a bordo di una performante Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato per la prima volta da Nicolò Barla.
Ufficio Stampa: MS MUNARETTO