- 1share
- Condividi
- Newsletter
Racingnetwork ha finalmente tolto i veli alla livrea della Hyundai i20 N Rally2 con cui Andrea Nucita e Rudy Pollet, Elia de Guio nella prima gara, prenderanno parte al prossimo FIA European Rally Championship in partenza il 10-12 marzo dal Rally Fafe e Falgueiras in Portogallo.
La serata è stata ospitata dalla Marmi Lanza di Verona alla presenza dell’Amministratore Unico Massimiliano Destri che ha griffato il programma europeo di Racingnetwork. Il pacchetto sarà completato con gli pneumatici MRF Tyres ad equipaggiare la vettura gestita da Friulmotor. Bella la presenza alla serata di Vivek Ponnusamy, CEO di MRF Tyres e di Fiorenzo Brivio, responsabile dello sviluppo. Proprio le linee del brand indiano caratterizzano così la livrea che si distingue però per un futuristico quanto innovativo richiamo delle venature del marmo che personalizzano il disegno con un aggressivo aspetto nero come mai accaduto prima d’ora. Il tutto è impreziosito da richiami al tricolore oltre che dall’inserimento della R di Racingnetwork, dei loghi Sparco, Fuchs e Green Energy.
Per Nucita, che ha avuto modo di effettuare test sia su asfalto che su terra, si tratterà di un ritorno nel Campionato Europeo in una stagione che, dopo la pubblicazione dell’elenco iscritti di Fafe, conferma il grande richiamo di questa serie e il livello decisamente alto della competizione. A guidare il programma come Team Manager sarà Franco Cunico.
“Sono felicissimo di tornare nel FIA European Rally Championship – ha commentato Nucita – una serie che mi ha permesso di crescere molto e poterlo fare con Racingnetwork e con un programma di questa caratura è una grande soddisfazione. Avrò sicuramente bisogno di tempo per capire e sfruttare il potenziale della Hyundai i20 N Rally2 e degli pneumatici MRF Tyres, ma ho avuto ottimi feeling durante i test e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Gli avversari sono di altissimo profilo, il nostro obiettivo è quello di fare più chilometri possibile, prendere confidenza ed ottenere il massimo da ogni contesto. Sono sicuro che lavoreremo per un miglioramento costante”.
Contestualmente all’unveiling, trasmesso anche da Rally Dreamer TV sui social, Racingnetwork ha ufficializzato i programmi del progetto in Italia. Alessandro Furci e Paolo Cargnelutti saranno impegnati nel Campionato Italiano Rally Terra a partire dal Rally Adriatico (20-21 maggio) sempre con una Hyundai gestita da Friulmotor e al loro fianco si schiereranno anche Emanuele Stella e Sara Refondini con una Peugeot 208 Rally4 di Baldon Rally. Racingnetwork sarà poi presente anche nella GR Yaris Rally Cup, in partenza la prossima settimana con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, con l’equipaggio composto da Fabrizio Giovanella e Daniel Pozzi, con la GR Yaris gestita da Promo Racing Team di Gianfranco Caranci con la scuderia Bluthunder.
“Sono enormemente soddisfatto di quello che abbiamo messo in piedi per questa stagione 2023 che sarà sicuramente esaltante – ha commentato Alessandro Furci – e ringrazio tutti i professionisti che lavorano con il progetto Racingnetwork. Spesso è difficile far capire che non siamo quello che può definirsi oggi nei rally una scuderia, siamo più una squadra corse. Il nostro scopo è quello di dare la possibilità ai rallysti di crescere e raggiungere risultati importanti. Lo stiamo facendo con Andrea, lo faremo con Emanuele o Fabrizio. Vogliamo mettere a disposizione una rete di competenze per permettere di vivere il rally in maniera professionale e riceverne soddisfazione, pianificando strategie e percorsi per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.