Rally.it

Il Rally Il Ciocco apre la stagione di Michael Rendina

Michael Rendina si prepara ad affrontare il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima uscita stagionale del Campionato Italiano Due Ruote Motrici 2023 che il giovane pilota italiano affronterà con un programma completo.

Rendina, classe 2002, lo farà al volante della Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli, gestita da Sportec Engineering per i colori della Scuderia Gass Racing che porterà in gara il numero 44. Il primo appuntamento, valido anche come round d’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 si svolgerà appunto il 10-11 marzo nella splendida regione della Garfagnana, in Toscana.

Michael Rendina, supportato da Motorsport Italia, sarà navigato da Mario Pizzuti, con il quale ha condiviso gran parte delle gare fino a qui disputate, e insieme cercheranno di iniziare la stagione con il piede giusto. La Peugeot 208 Rally4 si è dimostrata competitiva fin dal suo debutto, e la combinazione con le prestazioni delle coperture Pirelli permetteranno a Rendina di disporre di un pacchetto di livello.

La gara avrà una logistica nuova e tornerà a partire dalla città di Lucca dove venerdì è in programma lo shakedown e la cerimonia di partenza dallo storico Caffè delle Mura, alle ore 15:00. I piloti saliranno poi in Garfagnana nella tenuta de Il Ciocco per disputare la prova televisiva d’apertura. Sabato la gara vera con 9 prove speciali tra cui la famosa “Careggine” e l’arrivo a Castelnuovo Garfagnana in programma dalle 17:45

Michael Rendina:
“Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare questa splendida avventura. Quest’anno abbiamo degli avversari veramente molto molto tosti, ma questo aspetto mi rende anche molto orgoglioso dato che ho voglia di crescere e questo contesto permetterà di maturare esperienza.  Iniziare il nostro primo CIAR completo dal Ciocco è una bella emozione, questa è una gara fantastica che ho sempre seguito anche quando correva papà. Le previsioni meteo non sono delle migliori, ma mi sono sempre trovato molto bene a guidare sul bagnato quindi non sono preoccupato di questo aspetto. L’obiettivo è prima di tutto quello di concretizzare una gara positiva e senza errori, massimizzando ogni opportunità e cercando di chiudere con il migliore risultato possibile”.