- 576shares
- Condividi
- Newsletter
Una line-up dal palmarès significativo. Nel mirino la vittoria assoluta nella massima serie tricolore e nel produzione.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 è oramai alle porte: una serie dalla storia gloriosa, dal riconosciuto prestigio e dal seguito mediatico importante. Il Ciar Sparco torna con un format in parte rivisto rispetto alla passata stagione, composto da otto round, di cui sei validi per l’assegnazione dei punti, ma con l’introduzione di due manche su terra, in Repubblica di San Marino e a Monza per la finale, che si aggiungono alle grandi classiche del Ciocco, della Regione Piemonte, del celebre Rally Targa Florio, del Roma Capitale di Campionato Europeo, del 1000 Miglia e di Sanremo.
Il palcoscenico ideale per MS Munaretto, che per l’annata corrente ha voluto schierare due punte di diamante nella massima serie nazionale dedicata ai rally.
Il plurititolato team scledense conferma in squadra Fabio Andolfi. Il ventinovenne savonese, già pilota MS Munaretto nel Ciar Sparco 2022, si ripresenta al via su Škoda Fabia Rally2 Evo, con due importanti novità tecniche, rappresentate dalle gomme Pirelli quali coperture ufficiali di pneumatici, e dalla nuova accoppiata col giovane navigatore Nicolò Gonella. Lecito aspettarsi prestazioni di alto livello da parte del driver ligure, il quale dopo la vittoria assoluta al Rallye di Sanremo 2022 ed il quinto posto finale nella passata edizione, sicuramente punterà alla conquista del titolo tricolore.
Inedito invece l’esordio di Bostjan Avbelj tra le fila del Ciar Sparco. Già campione in carica International Rally Cup ed attuale leader nel Raceday Rally Terra, il forte pilota classe 1990 si presenta col medesimo pacchetto auto – gomme riservato al compagno di team Andolfi, ma con intenti bellicosi nel Campionato Italiano Rally Promozione, serie cadetta al Ciar ristretta alle gare su fondo asfaltato. Nulla vieta al driver sloveno di poter ambire come Andolfi alla vittoria assoluta di campionato, che in oltre sessant’anni di storia non ha mai visto un pilota di nazionalità estera primeggiare. Sarà come di consueto accompagnato alle note da Damijan Andrejka.
Entrambi i piloti saranno seguiti per la prima volta dalla scuderia La Superba di Paolo Benvenuti, celebre società sportiva che da anni opera con successo nel settore dei rally, valorizzando l’immagine dei propri atleti nel mondo dello sport.
Appuntamento tra il 9 e l’11 marzo a Lucca, in occasione del 46° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, per il primo round del Ciar 2023.
Ufficio Stampa: MS MUNARETTO
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.