Rally.it

Art-Motorsport 2.0 pronta ad un weekend polveroso

Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Fabrizio Russi in gara al Liburna 2021.

La scuderia presieduta da Giuseppe Artino sarà al via del primo round del Campionato Italiano Rally Terra, rappresentata da Fabrizio Russi.
Cerreto Guidi, 16 marzo 2023 – Nuovo appuntamento agonistico per Art-Motorsport 2.0, che sarà presente al 14° Rally della Val d’Orcia, “opening season” del Campionato Italiano Rally Terra ed in programma sabato 18 e domenica 19 marzo a Radicofani, in provincia di Siena.
Al via della gara, i cui percorsi vanno a riprendere i tratti sterrati resi celebri dal Sanremo mondiale degli anni ’80 e’ 90, ci sarà Fabrizio Russi, di nuovo al volante della sua Opel Astra GSI N3, sulla quale sarà affiancato, come sempre, da Alessio Pellegrini. Il gentleman driver larcianese, che per un weekend lascerà i locali del suo agriturismo per indossare nuovamente la tuta da gara, avrà principalmente l’obiettivo di togliersi di dosso la ruggine di un anno e mezzo di inattività (la sua ultima apparizione risale al Liburna del novembre 2021), puntando al tempo stesso a divertirsi e, perché no, strappare un risultato a podio nella propria classe.
“Dopo una lunga pausa, finalmente mi rimetterò tuta, casco e guanti – le parole di Fabrizio Russi, pilota Art-Motorsport 2.0 – Il Val d’Orcia è, a mio parere, una delle più belle gare italiane su fondo sterrato, ed essendo riuscito a far combaciare gli impegni lavorativi nel mio agriturismo, che nell’ultimo periodo mi avevano totalmente assorbito, con la data della gara non potevo assolutamente mancare. Dovrò certamente riprendere in mano gli automatismi della guida, cosa non banale per un “diversamente giovane” come il sottoscritto, ma con Alessio Pellegrini al mio fianco so già che le risate non mancheranno.”
Il 14° Rally della Val d’Orcia scatterà sabato 18, con la partenza dal centro storico di Radicofani alle 18.30. Le 7 prove speciali che delineeranno la classifica finale saranno tutte in programma domenica 19: tre diversi tratti comporranno i primi due giri, ovvero “Radicofani” (12,86 km), “San Casciano dei Bagni” (13,41 km) e “Castiglioncello del Trinoro” (6,10 km), mentre la sola “Radicofani”, ridotta a 9,77 km, farà calare il sipario sulle sfide cronometrate, dopo 74,51 km di puro agonismo. Gran finale nuovamente in centro storico a Radicofani, dove sventolerà la bandiera a scacchi dalle 17.09.

UFFICIO STAMPA ART-MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli