Doveva essere un fine settimana come molti altri, di puro divertimento, dove raccontare i risultati degli equipaggi in gara per la scuderia Efferre, invece tutto passa nel dimenticatoio per quanto successo al Rally Team 971 nella gara storica.
Nel corso della prima prova speciale mattutina di Albugnano la vettura #112 di Renato Paganini ed Elena Bertolli, si ferma a bordo strada per un malore del pilota.
Nel pomeriggio arriva il tragico epilogo, il Nostro Renato non ce l’ha fatta!
Non ci sono parole per eventi che nessuno considera, nonostante la pericolosità della disciplina.
Renato era un vero appassionato e gareggiava sia nelle gare moderne, sulla MG Rover A5, e sia in quelle storiche, come ieri, sulla Opel Ascona B, in livrea “Rothmans”.
Ieri doveva essere una giornata come le altre ma evidentemente il destino aveva deciso diversamente, nessun incidente, nessun problema alla vettura ma il cuore di Renato ha smesso di battere, proprio mentre faceva ciò che amava.
La scuderia Efferre si stringe attorno all’adorata moglie Carmen, spesso al suo fianco nelle gare.
La salma di Renato rientrerà nella sua Castel San Giovanni (PC), Mercoledì 29 Marzo, e nella serata verrà celebrato il rosario presso la casa funeraria, rosario che sarà replicato anche nella serata di Giovedì.
I funerali saranno celebrati alla Chiesa Maggiore, Venerdì 31 Marzo alle ore 10:00.