- 1share
- Condividi
- Newsletter
Si avvicina la partenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior Sparco 2023 ed è arrivato il momento di svelare tutti i dettagli della nuova campagna siglata ACI Team Italia. Come ogni anno ACI Sport e Motorsport Italia, la Federazione e il suo partner organizzativo per la serie giovanile, studiata per far crescere i talenti italiani nei rally, invitano le istituzioni, i media e gli appassionati ad una serata di presentazione del progetto stagionale.
L’evento si svolgerà a Roma, all’ombra del Colosseo, a partire dalle ore 18.30 di giovedì 30 marzo prossimo. Una parte introduttiva della Presentazione degli iscritti al CIAR Junior si svolgerà in largo Gaetana Agnesi, di fronte all’Anfiteatro Flavio, alla presenza delle diverse figure istituzionali. A seguire dalle ore 19:30 l’evento si sposterà di qualche metro, al Colle Oppio Caffè dove si terrà il sorteggio delle vetture da gara, nel contesto di un aperitivo serale riservato agli invitati.
I protagonisti della serata saranno i piloti e i navigatori che vestiranno i colori ACI Team Italia all’interno del CIAR Junior Sparco 2023. Una delle novità, oltre ai nomi, riguarda soprattutto il numero dei concorrenti che per la prima volta supererà i 10 partecipanti delle precedenti edizioni. Confermato in pieno invece il pacchetto tecnico, formato dalle Renault Clio Rally 5 gestite unicamente da Motorsport Italia e gommate Pirelli, oltre ai kit di sicurezza e l’abbigliamento firmati Sparco. Non mancherà anche il supporto della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, che rinnoverà il programma di formazione e affiancamento per gli equipaggi.
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY JUNIOR SPARCO 2023
5-7 maggio | RALLY TARGA FLORIO
16-18 maggio | SAN MARINO RALLY – (sterrato)
28-30 luglio | RALLY DI ROMA CAPITALE – coeff. 1,5
8-10 settembre | RALLY 1000 MIGLIA
29 settembre – 1 ottobre | RALLYE SANREMO
1-3 dicembre | ACI RALLY MONZA – (sterrato) – coeff. 1,5
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.