Gus Greensmith e il team M-Sport si separano. La conferma ufficiale è arrivata dallo stesso team britannico che non ha raggiunto l’accordo per proseguire il rapporto con il giovane pilota di Manchester.
Nato e cresciuto rallisticamente sui mezzi di M-Sport, Greensmith cominciò a farsi notare nel campionato britannico alla guida di una Fiesta R1. Poi la promozione nello Junior WRC dove Gus spende due stagioni sulla versione R2 della stessa vettura. A 20 anni precisi il passaggio alla Fiesta R5 con cui correrà tre stagioni nel WRC2 ottenendo risultati progressivamente migliori, culminati con le due vittorie assolute in R5 nella stagione 2019 tra cui quella prestigiosa ottenuta al Monte-Carlo.
Dal 2020 Greensmith è presenza fissa nella top class del Mondiale. Due anni sulla Fiesta WRC Plus per poi passare al volante della Puma Rally1. Risultati sempre molto altalenanti e un 2022 molto negativo. Il 25enne di Manchester ha totalizzato sin qui 34 apparizioni tra WRC Plus e Rally1 senza però mai trovare il podio.
Greensmith è in lizza per il sedile della Yaris Rally1 del team Toyota. La vettura verrà resa disponibile per i rally dove non sarà presente Seb Ogier.
M-Sport invece sarà al via nel Mondiale 2023 con grossi cambiamenti: via Greensmith e pure Breen, mentre il francese Fourmaux scende nella formazione WRC2 del team. Ott Tanak guiderà l’assalto alla nuova stagione, Loubet sarà la seconda guida. Una terza Puma sarà portata in gara al Monte-Carlo dal pilota privato Serderidis.