Rally.it

Rallye du Var. Giordano out, Bonato campione

Come anticipato era davvero difficile per Quentin Giordano cercare di poter diventare campione ma il francese ci ha provato.

La VW Polo di Giordano-Parent è subito scattata al comando vincendo le prime due prove speciali del Rallye du Var, cercando di mettere pressione a Bonato-Boulloud (Citroen C3 R5), che navigavano in quarta posizione.

Sul terzo tratto cronometrato di Collobrieres Giordano è uscito di strada e contemporaneamente Yoann Bonato è diventato per la quarta volta campione francese Rally.

Attualmente al comando, dopo 4 prove, ci sono Sarrazin-Renucci (VW Polo), che avevano il compito d’inserirsi tra Giordano e Bonato, cosa che stava avvenendo. Ora l’ex pilota ufficiale Subaru è libero da ogni condizionamento e cercherà di puntare alla vittoria. Al secondo posto Ciamin-Roche (Skoda Fabia) a 7″ e terzo Bonato a 12″5, vincitore della quarta ed ultima prova di questa giornata.

Una gara partita subito con un brutto botto, infatti Ludovic Gal e Geoffrey Combe (VW Polo) sono usciti di strada e la prova è stata interrotta e dati dei tempi imposti piuttosto alti, purtroppo l’incidente è stato cruento e speriamo che possano arrivare buone notizie sull’equipaggio coinvolto. Ottima settima posizione per Cedric Robert (Alpine A110) prima vettura a due ruote motrici, a soli 10″ il “mitico” Francois Delecour, sempre su Alpine , che precede sempre di una decina di secondi la terza A110 di Julien Saunier. Chiude la top ten la quarta Alpine di Gregory Fontalba.

Tra le Rally 4 grande lotta tra l’Opel Corsa di Lefebvre, 11° assoluto, e le Clio di Franceschi e Magnou, separate da pochissimi secondi.