Nella foto (free copyright Sonia Ferrari): Paolo Moricci e Paolo Garavaldi in gara con la Renault Clio Rally5 “griffata” NDM Tecno.

La struttura versiliese affronterà la gara con la vettura francese, gestita in campo gara per MC Racing e pilotata da Paolo Moricci, navigato da Paolo Garavaldi ed alfiere della Porto Cervo Racing.
Massarosa (LU), 19 novembre 2021 – Il ritorno dei rally a Chiusdino, sulle strade rese celebri dal passaggio del Sanremo “mondiale” non poteva non avere NDM Tecno nell’elenco dei partecipanti, ed infatti il team capitanato da Leonardo Bertolucci si schiererà ai nastri di partenza del 1° Rally di Chiusdino, in programma sabato 20 e domenica 21 novembre.
La squadra versiliese, già protagonista di pregio nei campionati tricolori, porterà sulle strade senesi la Renault Clio Rally5, gestita in campo gara per MC Racing, sulla quale tornerà al volante il montecatinese Paolo Moricci. L’alfiere della Porto Cervo Racing, affiancato come sempre da Paolo Garavaldi, andrà a caccia del riscatto dalla sfortuna, che lo aveva colpito nel precedente impegno, a Casciana Terme, cercando il risultato ad effetto, in una classe che si preannuncia combattuta.
“Non si poteva certamente mancare a questo appuntamento dal profumo “mondiale” – le parole di Leonardo Bertolucci, titolare di NDM Tecno – Affronteremo questa gara come ulteriore occasione di affinamento del nostro pacchetto tecnico, ascoltando anche le indicazioni di Moricci. Certamente, speriamo anche di poterci esprimere al massimo, senza sfortune come accaduto a Casciana, e seppur sia “soltanto” un rallyday la sfida in classe R1 sarà certamente calda e non sarà facile emergere: tutte queste condizioni, comunque, ci esaltano, e siamo pronti e carichi per questa nuova sfida.”
Il 1° Rally di Chiusdino vedrà la giornata di sabato 20 dedicata alle fasi di verifica ed alla disputa dello shakedown, nel primo tratto della prova di Chiusdino. Domenica 21 sarà tutta dedicata al confronto agonistico: via alla gara alle 08.01 proprio dal paese che dà il nome alla gara, dopo di che i concorrenti affronteranno le due prove speciali di “Chiusdino” (6,40 km) e di “Montieri” (5,30 km), da ripetersi poi altre due volte ed inframezzate da due riordini a Montieri e dalle due soste in assistenza, prevista nella zona industriale di Valpiana. Il totale competitivo, suddiviso in 6 tratti, sarà quindi di 35,10 km, su un percorso globale di 234,89 km, e l’arrivo sarà ubicato a Chiusdino, a partire dalle 16.25.

UFFICIO STAMPA NDM TECNO

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.