- 2shares
- Condividi
- Newsletter
Il Forum8 Aci Rally Monza del weekend alle porte non ospiterà solo l’ultimo round
decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale. Sulle strade montane della provincia di Bergamo e sugli asfalti della celebre pista brianzola si definirà il vincitore stagionale del trofeo GR Yaris Cup, monomarca che vede tra i protagonisti anche il valtellinese Marco Gianesini.
Forte del doppio successo conseguito al 1000 Miglia e al 2Valli, Gianesini è uno dei tre piloti in lizza per il successo finale visto che la sfortuna accorsa al Rally Città di Modena ha impedito di assegnare il titolo in anticipo. Ci si giocherà tutto in una sfida dunque e Marco Gianesini e Sabrina Fay, a bordo della Yaris Gr della New Star 3 sono consapevoli di dover andare forte ma senza esagerare. Mai come in questo caso i calcoli da campionato sono fondamentali; i due portacolori della scuderia Top Rally occupano attualmente la terza posizione con 99 punti: tutto si deciderà sulle strade di Lombardia.
Marco Gianesini ha già partecipato al Rally di Monza: lo scorso anno, nella prima edizione valevole per il WRC ha concluso al 30° posto assoluto mentre in passato si è cimentato sia in R5 che Wrc e S2000. Ora però non c’è da badare allo show ma solo ai cronometri!
La gara sarà seguita in diretta da Rai Sport HD con una massiccia copertura televisiva che andrà dallo shake down di giovedì allo start di venerdì sino alle prove di sabato e domenica.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.