Si è concluso nel migliore dei modi il Rally Racc per Andrea Zucconi e Paolo Zanini. I portacolori del VM Motor Team avevano come obiettivo primario quello di concludere la gara catalana ed il risultato finale è andato oltre le più rosee aspettative.
La Peugeot 208 Rally 4 seguita e preparata da By Bianchi ha funzionato alla perfezione lungo i 280 chilometri distribuiti sulle 17 prove speciali (circa l’equivalente di tre gare del Campionato Italiano Rally) nella tre giorni spagnola, assecondando al meglio l’equipaggio del team di Moreno Voltan, volato a Salou per seguire in prima persona Zucconi e Zanini.
Al termine della tre giorni di gara sugli asfalti solcati dai big del Mondiale, la coppia del VM Motor Team ha concluso con un’ottima trentasettesima posizione assoluta e sesta tra le vetture della classe RC4, nonché al secondo posto tra gli equipaggi italiani dietro alla Skoda Fabia R5 di Miele – Beltrame. Un risultato prestigioso e molto positivo per un gentleman driver che per la prima volta ha affrontato una gara del Campionato del Mondo WRC.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato finale, trentasettesimi assoluti e sesti di classe tra le vetture Rally4 che erano 17 alla partenza. Non abbiamo fatto nessun tipo di errore, la macchina è stata fantastica, il team ByBianchi ci ha fornito una vettura assolutamente perfetta. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno consentito la partecipazione a questo evento di caratura mondiale e ringraziamo sicuramente la Vittorio Caneva Rally School perché ci ha dato dei consigli utilissimi e che abbiamo cercato di mettere in atto durante le ricognizioni e poi durante la gara. Un ringraziamento va sicuramente alla scuderia VM Motor Team. Il suo suo presidente, Moreno Voltan, ci ha seguiti personalmente durante i tre giorni di gara” – ha dichiarato un euforico Zucconi al ritorno dalla trasferta mondiale.