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Sesta tappa al Rebelle Rally

La sesta tappa del Rebelle Rally ha coperto 355 chilometri, la distanza più lunga in un giorno da quando il rally ha lasciato Las Vegas per il Twin Springs Ranch durante il Prologo una settimana fa. Il palco partenza è iniziato sulle rive del fiume Colorado al Pirate Cove Resort e si è diretto a sud lungo il fiume Blythe con 19 checkpoint (CP) in gioco prima di un “On Time Enduro”. Questo particolare enduro utilizzava un roadbook per il cross-country comune agli eventi di rally raid come la Dakar Rally. Il formato è stato il primo per il Rebelle Rally, sfidandoli in un modo che non avevano mai sperimentato in precedenza.

La fondatrice di Rebelle Emily Miller ha costantemente perfezionato il rally per renderlo più interessante, efficiente e stimolante sia per il personale che per i concorrenti in base al feedback che riceve. Un commento che molti team hanno notato è il loro desiderio che il percorso sia più impegnativo per piloti e veicoli. La sesta tappa è stata conclusa e più di una di quelle squadre si è resa conto che devono stare attenti a ciò che chiedono. Salite ripide e sconnesse, burroni profondi e terreno roccioso sono stati tutti serviti in porzioni generose nella sesta tappa. Il sole era tramontato molto prima che molte squadre arrivassero al campo base finale alle Dune di sabbia imperiali (alias Glamis).

Il Team #140 Killer Watt (Emme Hall / Rebecca Donaghe) ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa dell’edizione 2021 del rally a bordo della loro Rivian R1T, finendo con un punto di vantaggio sul Team #129 4xEventures (Nena Barlow / Teralin Petereit). Le due squadre hanno ottenuto lo stesso punteggio su tutti e 19 i CP ad eccezione di 12X, dove il Team #140 Killer Watt ha ottenuto un punto in più avvicinandosi alle coordinate del CP nero. Squadra G.O.A.T. #150 (Shelby Hall / Penny Dale) è arrivato terzo nella giornata con la loro Bone Stock Ford Bronco.

Il Team #129 4xEventures ha attualmente un considerevole vantaggio di 57 punti sul Team Jeep Thrills #177 (Emily Benzie / Christine Benzie) che si avvia alla fase finale. Il Team #129 4xEventures è stato aggressivo ed efficiente durante il rally, vincendo quattro tappe su sei. Meno di 20 punti separano il terzo posto dal sesto posto, con il Team #140 Killer Watt, il Team #150 GOAT, il Team #188 Dirt Hustle (Laura Wanlass / Maria Guitar) e il Team #106 Wild Grace (Lyn Woodward / Sedona Blison) tutti in lotta per un posto sul podio.

Nella classe X-Cross, il Team #206 Giggle Watts (Verena Mei / Tana White) ha battuto il Team #202 Ford Performance (Cora Jokinen / Melissa Fischer) di un punto. Il Team #205 Watt Girl Summer (Sabrina Howells / Alyssa Roenigk) ha completato i primi tre della giornata con la loro Kia Sorento PHEV. Il percorso ha messo a dura prova i paraurti e le piastre paramotore dei veicoli X-Cross, che generalmente hanno pneumatici di diametro inferiore e beneficiano di una minore altezza da terra rispetto ai veicoli della classe 4×4. Il Team #202 Ford Performance, il Team #205 Watt Girl Summer e il Team #206 Giggle Watts sono attualmente rispettivamente 1°, 2° e 3° nella Classe X-Cross con una tappa rimanente.

L’intero Rebelle Rally culmina nella settima tappa Powered by TOTAL CHAOS nelle vaste e intimidatorie dune di Glamis. Sono state create speranze, e sogni sono stati infranti in queste dune in parti uguali negli ultimi sei anni. Le prime vetture a partire, il Team #140 Killer Watt (Emme Hall / Rebecca Donaghe) e Team #107 The Luna Chicks (April Leone / Chelsea Weedon), partiranno alle 7 AM PDT con i veicoli che lasciano il campo, due auto alla volta a intervalli di due minuti. Lo spettacolo dal vivo presentato da Lexus inizierà alle 6:45 PDT.

Suggerimento tecnico quotidiano: perché l’ordine di partenza è casuale?

La maggior parte degli eventi di rally di più giorni determina l’ordine di partenza per un giorno dai risultati del giorno precedente. Il Rebelle Rally è diverso in quanto ogni squadra estrae un numero da un secchio alla fine di quasi ogni giorno per determinare l’ordine di partenza per il giorno successivo. “Rendendo casuale l’ordine di partenza evitiamo che le squadre meno esperte seguano solo le squadre più esperte ogni giorno”, ha spiegato il direttore del punteggio Chrissie Beavis. “Abbiamo anche impostato più di un percorso per evitare che le squadre si seguano”.