Il pilota di Montieri, sulle strade di casa, coglie un esaltante ottavo posto assoluto, valso anche il primato di gruppo e di due ruote motrici, a bordo della Renault Clio S1600 condivisa con Marco Nesti.
Montieri, 25 ottobre 2021 – Esaltazione pura e sorriso a 32 denti: ecco, in poche parole, il bilancio finale del 45° Trofeo Maremma per Francesco Paolini, che sulle strade di casa ha sfoderato l’ennesima performance di assoluto valore.
Il pilota maremmano, infatti, con l’amico e conterraneo Marco Nesti alle note, ed al volante della Renault Clio S1600 di Top Rally, si è inerpicato fino all’ottava piazza assoluta, inserendosi tra le più prestazionali R5. L’alfiere di Jolly Racing Team ha messo in riga tutti gli altri avversari con vetture a due ruote motrici, primeggiando anche nel confronto di gruppo e di classe, al termine di una gara condotta con autorità fin dal primo metro di gara ed assolutamente perfetta.
“Penso che non si potesse chiedere di più dalla gara di casa – le prime parole di Francesco Paolini – Siamo partiti subito all’attacco, consapevoli che la concorrenza era agguerrita e non ci avrebbe fatto sconti. Il nostro ritmo è stato quindi alto fin dalla prima prova, ed inserirci tra le vetture a quattro ruote motrici ha contribuito a caricarci, ed alla fine abbiamo centrato un risultato per il quale, alla vigilia, avrei sicuramente firmato. La vettura è stata semplicemente perfetta, la Top Rally si è confermata una garanzia, ed anche Marco, al mio fianco, è stato ancora una volta prezioso per ottenere questa gioia. È stato il modo migliore per ringraziare la mia scuderia, i partner e gli amici che ogni volta ci sostengono e ci permettono di essere al via: grazie di cuore, sia da parte mia che da parte di Marco!”
UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI
THOMAS SIMONELLI
thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com
Ufficio Stampa: Thomas Simonelli