Con l’ennesima vittoria di classe al Rally 1000 Miglia, Simone Goldoni ed Eric Macori si aggiudicano la classifica conduttori R1 di terza divisione, dedicato alle vetture Rally5 Ibride, con la loro Suzuki Sport Hybrid. Il pilota aostano è oramai irraggiungibile a quota 90 punti, a due gare dal termine e con un sesto risultato da poter ancora immagazzinare, non solo ma Simone ed Eric hanno matematicamente vinto il trofeo Suzuki Rally Cup, dove la categoria delle ibride ha dimostrato d’avere una marcia in più.

Ora il pilota aostano cercherà di vincere il campionato assoluto R1, in questo caso le gare al termine sono ancora tre e dovrà lottare per mantenere l’attuale primo posto.

Complimenti a Simone ed Eric per questa doppia consacrazione e l’ottimo 53° posto assoluto al Rally bresciano.

Nella gara nazionale erano presenti anche Nussio-Fancoli, Renault Clio N3, giunti al traguardo in 26° posizione e 5° di classe anche se in lotta per il secondo posto sino alla fine, in una gara combattutissima. Sfugge di soli 4”9 la vittoria in classe N2 per Compagnoni-Maggi, su Peugeot 106 VSport, per Andrea e Paolo una 36° posizione assoluta ed un 2° posto di classe in una gara per loro tutta da scoprire.

Non solo 1000 Miglia ma la scuderia EfferreMotorsport era impegnata anche al Rally Città di Torino dove ha visto la 17° posizione assoluta dei fratelli Tessa, al debutto in classe R5 sulla Ford Fiesta.

Presenza tra le storiche per l’inedito equipaggio Paganini-Filippini, su Opel Ascona, per loro la 23° posizione assoluta ed un 3° posto di classe. Infine Alessandro Albertazzi era impegnato nella regolarità Sport, con Rossetta al volante un’ottima 6° posizione assoluta ed un 2° posto del 4° raggruppamento.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.