- 2shares
- Condividi
- Newsletter
MATESE
Archiviata l’ottava edizione del Rally del Matese, quarta gara della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 7, ad imporsi nel 1° raggruppamento sono stati Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani su Skoda Fabia R5. Per il pilota laziale questa terza vittoria consecutiva gli permette di conquistare punti preziosi per la classifica finale della Serie, ricordando anche che Tribuzio è riuscito a conquistare un ottimo terzo gradino del podio assoluto alla gara sannita. Seconda posizione per Maurizio Di Gesù e Mirko Di Vincenzo e la loro Skoda Fabia R5. Nel 2° raggruppamento si impone il duo formato da Gianni Stracqualursi e Roberto Patriarca su Peugeot 208, autori di un’ottima prestazione che li ha portati anche alla vittoria di classe R2B nonostante la numerosa “concorrenza”. Seconda posizione per la coppia formata da Giuliano Galeti e Lorenzo Raimondi sempre su Peugeot 208 ma di classe R2C, classe in cui hanno ottenuto la vittoria. Ritiro amaro per Fabio Angelone con alle note Jessica Longo costretti ad alzare bandiera bianca nel corso della seconda piesse.La zona 7 proseguirà, nell’ultimo fine settimana del mese di agosto e precisamente nei giorni 28 e 29 prossimi con la l’edizione n. 26 del Rally del Molise.
NEBRODI
La gara siciliana, svoltasi il 10 e 11 luglio scorsi, terzo appuntamento dell’R ITALIAN TROPHY nonché della Coppa Rally di Zona 8, ha restituito i verdetti dei 2 raggruppamenti.Nel 1°, Maurizio Mirabile in coppia con Calogero Calderone e la loro Skoda Fabia R5, in solitaria, guadagnano punti preziosi per la classifica della serie staccando tra l’altro, un ottimo quarto posto assoluto di gara ad un soffio dal terzo gradino del podio. Nel 2° raggruppamento terza vittoria su 3 partecipazioni per il duo composto da Rosario Cannino e Giuseppe Buscemi su Peugeot 208 R2B che rafforzano ulteriormente la leadership nella classifica di zona 8, accumulando sino ad ora un punteggio ”importante” in ottica assoluta nella Serie. Seconda piazza per la coppia formata da Giovanni Barreca e Nello Carnevale su Renault Twingo R2B. Alle loro spalle Alessandro Scalia con Davide Masotto conducono all’arrivo la loro Peugeot 208 R2B in terza posizione, e a bordo di una Renault Clio R3C, Alessio Spiaggia in coppia con Alfredo Cicirello, giungono quarti al traguardo di questa 21esima edizione del Rallye dei Nebrodi. Gara decisamente non fortunata invece per gli altri 2 equipaggi in lizza nel 2° raggruppamento e precisamente Cesare Cassarà in coppia con Antonino Marino su Peugeot 208 R2B costretti al ritiro nel corso della seconda prova speciale e Gaspare Ancona con al proprio fianco Salvatore Mirenda sempre su Peugeot 208 R2B, che hanno dovuto anche loro alzare bandiera bianca prematuramente.Prossimo appuntamento fissato in zona 8 è il 18° Rally del Tirreno, in programma nei giorni 7 e 8 agosto prossimi.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.