Rally.it

EfferreMotorsport in trasferta a Salsomaggiore

Tutto sommato una trasferta positiva, quella di Domenica scorsa al Rally Due Laghi, dopo hanno concluso la gara due dei tre equipaggi partecipanti per il team EfferreMotorsport.

Talarico-Santoro, su Peugeot 208 R2B della Racing Garage, sono stati i meglio classificati con una 58° posizione assoluta e 5° di classe, in una gara dalle condizioni meteo particolari, con strade asciutte e bagnate nel giro di pochi minuti. Hanno concluso in 82° posizione assoluta e 15° in N2 l’equipaggio Sozzani-Maggi, su Citroen Saxo N2, anche loro della Racing Garage. Amaro ritiro per Madama-Sboarina, nelle battute iniziali della gara per un problema alla loro Renault Clio Williams RS.
Nel fine settimana appena trascorso c’è stata anche la presenza di Gianni Castelli al ritrovo in memoria di Angelo Garzoglio a Marsaglia (PC) in val Trebbia. Gianni ha partecipato con la propria Renault Clio Williams A7.

Il prossimo appuntamento è già vicino, infatti nel fine settimana che va dal 31 Luglio al 1° Agosto è in programma il Rally di Salsomaggiore Terme, gara valevole per il CRZ e TRZ. Presenti ben 8 equipaggi ed un navigatore nel Rally emiliano.
Tra i protagonisti ci saranno Pier Sangermani e Lorenzo Paganin, sulla Mitsubishi Lancer R4 della MFT, presente anche il figlio Stefano Sangermani, con Davide Pisati, al debutto sulla Ford Fiesta Rally4. Dopo la vittoria di classe al 4 Regioni ci riproveranno Fugazza-Fugazza sulla Peugeot 208 R2, mentre Ruggero Tedeschi, leggerà le note a Tino Filugello sulla Renault Clio Williams in classe A7.
Sicuro protagonista Max Nussio, alle note Martina Macsenti, sulla affidabile Renault Clio RS in N3, non potevano mancare Andrea Compagnoni e Paolo Maggi su Peugeot 106 N2 della VSport e Salviotti-Ghisoni su Fiat Punto Abarth 1.4 RSTB Plus.
Nel Rally storico la scuderia Efferre sarà rappresentata da Renato Paganini e Carmen Razza al via su Opel Ascona e nella regolarità Sport difenderà i colori del sodalizio Gabriele Lovazzano e Sara Prazzoli al debutto su Autobianchi A112 Abarth.