- 1share
- Condividi
- Newsletter
Ampezzo 24 giugno 2021_A motori ancora spenti e con l’elenco iscritti in mano, il gioco della vigilia è fare pronostici sul 7° Rally Valli della Carnia, che da domani a domenica farà ulteriormente salire la temperatura tra Ampezzo e dintorni. Dieci gli aspiranti di vertice con vetture R5 (5 Skoda Fabia, 2 Ford Fiesta, 2 Hyundai i20, 1 Citroen C3) e pronostico di traverso che vede duello da primato fra Filippo Bravi e Nicola Cescutti. In solitudine la Super 2000 del tedesco Jürgen Hohlheimer, ben nove le Super 1600 e qui non è il caso di sbilanciarsi su una compagnia di giro ben assortita e attrezzata. Curiosità di scoprire il potenziale della Ford Fiesta Rally 3 4×4 di Sandro Wallenwein, altro driver da oltre confine. Quattro in R3C e una in R3T, tre in R2C con Claudio Caldart che sperimenta la novella Peugeot 208. Al solito molto frequentata la R2B, quattordici esemplari, tutta gente che di solito tiene giù il piede, da Alberto Spagolla a Stefano Facchin, da Fabio Soravito a Matteo De Sabbata, citando anche Nicolò Brunello e Kevin Del Mistro, trascurando gli altri solo per non mettere tutti nel calderone. A già, il caldo! Le previsioni dicono sole e afa, ma nelle Valli di solito uno scroscio non si risparmia mai, soprattutto quando c’è il rally. Tredici le auto di A7 e qui, con buona pace degli avversari, di solito a graffiare è manco a dirlo l’aquila di Lestans, ovvero Marco Zannier, capace di volare ad altezza top ten. Sette in N3, Michele Buiatti (Honda Civic) ad aprire le danze. Laura Callegaro (Suzuki Swift) solitaria in R1, due K10 nelle mani di Denis Lesa (Citroen Saxo) e Michele Maschera (Peugeot 106). Nove in A6, buone chance di primato per Carlo Zinutti (Peugeot 106). Solitudine di RS2.0 per Francesco Meret (Alfa Romeo 147 Twin Spark), otto pretendenti in A5 dove Rudi Cappellati (Rover Mg Zr) proverà a tener dietro la truppa di Peugeot 106 con Nicola Gaspari e Gian Mario Micheloni rivali accreditati. Venticinque attori in N2, esame di Classe affollato, azzardiamo sugli scudi Erik Di Vico (Peugeot 106). Altre quattro Peugeot in lizza con le specifiche di RS1.6, un’Alfa 147 e una Bmw 125D a duellare in RSD2.0. Titolo di coda per Marco Pizzinato (Fiat 500), senza rivali in A0, ma felice di timbrare ancora ad Ampezzo.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.