- 0share
- Condividi
- Newsletter
Nuova sfida in vista per M33 che il prossimo weekend sbarcherà, per la prima volta in questa stagione nel Campionato Italiano Rally Sparco, sulla terra. L’occasione sarà il 49° San Marino Rallye, storico appuntamento del calendario in programma venerdì 25 e sabato 26 giugno.
Il team italiano, che segue le Skoda Fabia R5 dei giovani talenti ACI Team Italia, schiererà nuovamente entrambi gli equipaggi. Fabio Andolfi, navigato da Stefano Savoia, rientrerà dopo il forzato forfait alla Targa Florio ritrovando dopo due anni una vettura 4 ruote motrici sullo sterrato. Al via anche Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, impegnati nella loro stagione d’esordio in top-class e per la prima volta sulle strade bianche su una R5.
Per entrambi, l’occasione per rompere il ghiaccio e iniziare a lavorare sui set-up è stata un test svolto proprio in apertura di settimana non distante dalle zone del rally.
“Le nostre sensazioni sono positive – ha commentato Andolfi – sono contentissimo di tornare e di farlo sulla terra. L’affinità e la conoscenza con il team ci hanno permesso di trovare subito un buon ritmo con un set-up ottimale anche con le gomme Michelin e anche se devo togliere un po’ di ruggine sulla terra con una 4WD, darò il massimo per fare bene. Per me sarà anche una prova fisica, dato che avendo avuto dei problemi un mese fa sono ancora in fase di ripresa. Durante i test ho avuto qualche calo, ma credo che potremo disputare un bel rally”.
“Abbiamo un amore con la terra – ha aggiunto Andrea Mazzocchi – e poter tornare su queste strade con una R5 è sicuramente una sensazione bellissima. Come primo impatto posso dirmi soddisfatto, è stata una bella scoperta, il feeling c’è stato quasi subito. Abbiamo provato diverse soluzioni per capire reazioni e valutare il comportamento della vettura e degli pneumatici Pirelli, ma sono contento. Non vedo l’ora di iniziare”.
La gara inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì 25 dal centro storico di San Marino per disputare la Power Stage di apertura, in programma alle 16:30. Dopo il riordino notturno, sabato 26 si farà sul serio con otto prove speciali. “Terra di San Marino”, la più breve, si percorrerà per due passaggi, mentre “Macerata Feltria” e la lunga “Sestino” verranno percorse tre volte. Arrivo nuovamente sul Monte Titano alle 19:30
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.