- 1share
- Condividi
- Newsletter
A Pofi per l’ottava edizione dell’amatissimo e famoso Rally Terra di Argil c’erano tutti! Di seguito i risultati di tutti gli equipaggi seguiti dall’agenzia DrcSportManagement.
Di Vico-Colozzi
Secondo posto e meritatissimo podio per l’equipaggio Gigi Di Vico ed Emilio Colozzi su Renault Clio RS nella classe N3. 4° posto nella Prova Speciale 1, 3° nella seconda, 5° nella terza, 2° nella quarta e 5° nella quinta prova. Il 3° posto nella sesta e ultima prova vale la seconda posizione nella classifica di classe!
La parole di Gigi: “Sì, siamo arrivati secondi ma nelle prime due prove abbiamo preso 25 secondi, la macchina saltava da tutte le parti perché avevamo lasciato l’assetto rigido del Gargano, poi lo abbiamo ammorbidito ma mi ero innervosito e ho fatto una brutta cambiata, prima, seconda e prima, ho fatto qualche danno e la macchina non andava più. Nonostante tutto ho provato ad accorciare le distanze e ci sono riuscito.”
D’Alto-Francescucci, Evo Rally
Terzo posto nella classifica di Classe R5 per Gianluca D’Alto e Paolo Francescucci su Volkswagen Polo GTI. Rally regolarissimo per l’equipaggio che si è piazzato terzo nelle prime 5 prove speciali e 5° nella sesta, conquistando così un gradino del podio.
Taglienti-Mariani, A.N.G. Rally Team
Se non fosse stato per una penalità di 15 minuti l’equipaggio Graziano Taglienti – Davide Mariani della scuderia A.N.G. Rally Team (Autofficina Nano Gomme) di Monte San Giovanni Campano, Frosinone, su Renault Clio Williams, avrebbe dominato la Classe A7 della Rally Terra di Argil 2021.
Primo posto in tutte le 6 prove speciali, dalla prima all’ultima, dominio assoluto con bei tempi e ottimi distacchi, la penalità dopo la seconda prova li porta al terzo posto finale nella classifica di classe.
Abbiamo chiesto a Graziano il motivo della penalità: “Cosa è successo? Nella prima prova speciale hanno sospeso per ben tre volte, l’ultima volta ero sulla griglia di partenza. Mi hanno scritto 3 volte sulla tabella di marcia, a quel punto era diventata illeggibile, quando siamo arrivati al C.O della prova Castro dei Volsci abbiamo fatto il controllo orario, tutto in ordine, all’arrivo ci hanno dato la penalità, perché, ci hanno detto che a Castro abbiamo timbrato con tre minuti di anticipo. Comunicato subito in Direzione Gara, ci hanno comunicato che era un errore del Commissario della Prova e dei cronometristi e che a fine gara il problema sarebbe stato risolto. A fine gara siamo andati a parlare col Direttore di Gara che ha confermato che la tabella di marcia era illeggibile ma non ci ha tolto la penalità, dando la colpa a noi se abbiamo timbrato in anticipo. Siamo comunque andati forte e abbiamo dominato! Ringrazio tutto il mio Team che mi supporta, il motorista Flavio Brossa e l’addetto all’elettronica Mario Baris”.
Protani-Monti, MP Racing Competition
Sesto posto nella classifica finale della Classe N2 per l’equipaggio Emanuele Protani e Marcello Monti della Scuderia di Velletri MP Racing Competition su Peugeot 106 Gr. N2.
12° posto nella prima Prova Speciale, 11° nella seconda, 10° nella terza, 9° nella quarta e quinta Prova Speciale, 7° nella sesta, con un continuo miglioramento per tutto il weekend di Pofi.
Le parole di Emanuele: “Per me sensazioni molto positive, parliamo del primo rally della mia vita e della mia carriera da pilota. Finirlo nella Top Ten, contando che nella categoria N2 c’erano un bel numero di auto, 14, per me è una grande soddisfazione. Abbiamo cercato di spingere Prova Speciale dopo Prova Speciale, ce l’abbiamo fatta, alcuni errori dettati dall’inesperienza ma ci poteva stare, l’importante era finire la gara perché era l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Marcello è stato il massimo, navigatore di grande esperienza. Nelle prime Prove speciali mi ha guidato lui, poi nelle ultime due sono stato contento perché mi ha detto: ‘Mi sono divertito perché ho pensato solo a navigare e non a quello che facevi con la macchina’, quindi vuol dire che ci sono stati dei miglioramenti. Ora ci concentriamo per il prossimo appuntamento, la Salita di Gubbio, subito dopo abbiamo Guarcino-Campocatino, la stagione continua! Rally, sicuramente Sperlonga. Ringrazio l’assistenza, Lento Team, con Maurizio Sardellitti e Gianmarco Bianchi che sono stati ottimi compagni di avventura.”
Borzacchini-Conti, Scuderia Nebrodi Racing
Weekend e debutto sfortunato per Aurora Borzacchini e il suo navigatore Gabriele Conti su Renault Clio Williams N3 che si ritirano per noie meccaniche dopo il 13° posto di classe nella prima Prova Speciale.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.