Punteggio pieno per Simone Goldoni ed Eric Macori, nel campionato italiano R1 e R1 3° Divisione (Ra5H), dedicato alle ibride, dopo le belle vittorie al Rally del Ciocco e al Rallye Sanremo che lo hanno proiettato al vertice delle due classifiche con 30 punti. Simone si trova al comando anche della classifica Suzuki Rally Cup con 54 punti.
Per il pilota aostano arriva ora l’appuntamento siciliano nella mitica “Targa Florio” una delle manifestazioni motoristiche più celebri al mondo.
Simone Goldoni:
“Con il numero 43 si torna a correre in Sicilia, sono molto felice perché porto un bel ricordo di questa corsa automobilistica conosciuta in tutto il mondo e che lo scorso anno ci ha visto primeggiare tra le R1.
Anche quest’anno il bagno di folla che contraddistingue il Targa Florio non sarà purtroppo ancora possibile, ma voglio comunque ringraziare chi in un modo o nell’altro riesce comunque a seguirci anche se da distante.
Le prove cronometrate sono molto veloci con tanti cambi di asfalto a tratti molto sconnesso che rende le speciali molto insidiose.
Oltre ai parecchi pretendenti al Trofeo, corriamo in casa del forte Giorgio Fichera e non sarà affatto semplice stargli davanti.
C’è da dire che la tipologia di gara si addice molto al mio stile di guida, Eric ed io ce la metteremo tutta per ben figurare e continuare a ripagare con i risultati chi ci sta mettendo nelle condizioni di proseguire la stagione nel Campionato Italiano Rally.
Appuntamento in Sicilia quindi per giovedì con la ricognizione del percorso, il venerdì finalmente lo shakedown dove prenderemo confidenza con gli asfalti siciliani e la partenza della P.S.1 per poi proseguire la giornata di sabato con la parte principale della gara.
Ringrazio la Gliese Engineering, Concessionaria Suzuki Autojunior Biella, Scuderia Efferre, Nova Argentia, Officina Peretto, Ristorante Mont Nery, Gabbia 51, NutriWorld e Cassetto Srl per il loro fondamentale supporto durante questa stagione”.