Oliver Solberg non prenderà il via il Rally d’Italia Sardegna della prossima settimana.
Il padre di Oliver, Petter Solberg, è risultato positivo al coronavirus lunedì (24 maggio). Il protocollo COVID-19 dell’Appendice S della FIA e le normative governative nazionali offrono chiare istruzioni di quarantena per coloro che sono a stretto contatto.
Oliver è risultato più volte negativo da lunedì, ma rimarrà in quarantena in un hotel a Porto per 14 giorni.
Ad Oliver era stata programmata la sua seconda apparizione sulla Hyundai i20 Coupe WRC della stagione nel Campionato del mondo di rally con sede a Olbia la prossima settimana.
Oliver ha detto: “Potete immaginare, sono più che deluso che mai da questa notizia. Sono un po’ devastato. Ma sai, nell’ultimo anno abbiamo visto cosa può fare il coronavirus. Mio padre sta bene con poca febbre e sto pensando a lui in questo momento. È davvero difficile ora, ma arriverà il momento del mio prossimo rally sulla straordinaria Hyundai i20 Coupe WRC. Abbiamo queste regole e regolamenti per una ragione e quella ragione è cercare di fermare la diffusione di questa cosa. La mia famiglia accetta ciò che ci dice la FIA, gli organizzatori del rally, i governi nazionali e i professionisti medici. La cosa più importante è tenere le persone al sicuro”.