Prestazione positiva per M33 alla 105^ Targa Florio, terzo round del Campionato Italiano Rally disputatosi nel weekend appena trascorso in Sicilia. Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, sulla Škoda Fabia R5 #11 gommata Pirelli, hanno chiuso al dodicesimo posto assoluto e ottavi tra i contendenti del Campionato Italiano Rally Asfalto, concretizzando sul traguardo di Termini Imerese il loro migliore risultato stagionale.
Lunga e difficile, come da tradizione, la Targa Florio 2021 è vissuta su di un percorso fedele alla tradizione, con due prove molto veloci come “Tribune” e “Targa” e una molto più tecnica e sinuosa come la “Scillato-Polizzi”. A fare da antipasto la Power Stage “Sclafani Bagni” dove Mazzocchi ha stupito segnando il decimo tempo assoluto a parimerito con Stefano Albertini, leader del CIR prima del rally siciliano. Completamente asciutto, non fosse per la prima parte dello shakedown condizionata dalla pioggia, la Targa ha confermato che la curva prestazionale di Mazzocchi è in sicura crescita alla prima stagione al volante di una vettura di classe R5.
“È stata una gara positiva – ha commentato il pilota piacentino all’arrivo – abbiamo fatto un altro importante step nel nostro percorso di crescita, quindi siamo contenti. Continueremo a lavorare per diminuire il gap e per avvicinarci di più ai nostri avversari. Un grazie ad ACI Team Italia, a Pirelli, ad M33 e ai ragazzi che hanno lavorato tantissimo per permetterci di dare il massimo”.
Il team laziale, unito nell’augurare una pronta guarigione a Fabio Andolfi che ha dovuto saltare la Targa Florio a poche ore dal via, tornerà in gara il 25 e 26 giugno per il 49° San Marino Rally, primo round sterrato della stagione.