Non si è mai dato per vinto Moreno Voltan. Il secondo rinvio dello scorso marzo, nuovamente a causa dell’emergenza Covid, non ha fatto perdere d’animo il patron del VM Motor Team ed i suoi preziosi collaboratori. Voltan, insieme alle istituzioni locali si è subito messo al lavoro per trovare un’alternativa e per non far passare un altro anno prima che la città di Canelli potesse tornare protagonista nel mondo dei Rally.
Il 4° Rally Vigneti Monferrini si correrà nel weekend del 7-8 agosto, una data inedita per la classica astigiana che con molta probabilità attirerà un grande numero di equipaggi da tutta Italia.
Invariato il format, che sarà quello della gara nazionale, così come sarà invariato il programma della due giorni canellese con verifiche e shakedown il sabato per poi concentrare le prove speciali la domenica.
Confermata la presenza del Trofeo 600 per un Sorriso, che proporrà come di consueto una raccolta benefica e che si conferma un punto fermo dell’appuntamento di Canelli.
Le novità però non si faranno aspettare ed è lo stesso Voltan a presentare un’iniziativa molto importante: “Siamo in attesa delle nuove disposizioni estive da parte del Governo, confidiamo di poter accogliere nuovamente il pubblico, ci terremmo molto. Nel frattempo abbiamo deciso di offrire l’ospitalità con pernottamento e colazione dal venerdì alla domenica ad eventuali equipaggi esteri o isolani. Metteremo inoltre in palio, con i ragazzi del Trofeo 600 per un Sorriso, tre iscrizioni per la Ronde Colli del Monferrato e del Moscato del prossimo Dicembre. Vogliamo ringraziare gli enti del territorio per averci dato la possibilità di poter organizzare questa bella manifestazione che genera un indotto molto importante in tutta la zona”.
Gli equipaggi e gli appassionati possono dunque tirare un sospiro di sollievo in vista di un weekend estivo all’insegna dei motori e del divertimento, che si svolgerà in un’atmosfera certamente più rilassata rispetto ai mesi precedenti.