La serie full-elettrica entra di nuovo nel pieno dell’azione. Le batterie sono già cariche per affrontare il nuovo percorso della seconda tappa di questo Campionato Extreme-E. Il mese scorso i team hanno affrontato la tenace sabbia, mista sassi, del medio oriente dandosi battaglia in quel di Al-Ula. Possiamo dire di aver visto vere e proprie sportellate, con una bagarre degna di nota. Non sono mancate le polemiche per il format scelto: con la partenza in linea, con queste condizioni di terreno, i piloti in testa alzano molta polvere lasciando alla cieca gli equipaggi dietro facendo si che debbano alzare il piede per non incappare in rovinosi incidenti. Al momento nessuno degli organizzatori, tanto meno Alejandro Agag, si è espresso a riguardo.
Detto questo, tutti gli Odissey-21 sono stati trasportati fino in Senegal, la culla del deserto. Infatti l’Extreme-E, per l’Ocean X Prix, correrà nei pressi del Lago Rosa di Dakar. Location che sicuramente trasuda storicità motoristica da ogni granello di sabbia presente. Perciò per il week-end prossimo si parlerà ancora di sabbia e caldo torrido, con tutte le insidie del caso sia per i mezzi che per i piloti. Ricordiamo il successo della scorsa gara da parte di Molly Taylor, in coppia con Johan Kristoffersson del team RXR; secondo posto invece per Sebastièn Loeb che insieme a Cristina Gutièrrez porta il logo viola del team X-44, capitanato da Lewis Hamilton, sul podio. Terzo e gradino più basso del podio per Catie Munning e Timmy Hansen. Proprio della famiglia svedese vogliamo anche parlarvi. Infatti è notizia di poche ore fa, che il fratello di Timmy, Kevin, siederà sull’Odissey-21 insieme a Mikaela Kottulinsky. Decisione presa dal team manager del JBXE, Janson Button, che si fa da parte ricoprendo il suo ruolo primario di conduttore del team e lascia il posso al giovane pilota di Rallycross. Scelta ovviamente non a caso; infatti Kevin agli albori della competizione ha aiutato nello sviluppo del SUV elettrico a fine 2019, insieme appunto a Mikaela.
“Sono davvero contento di prendere parte a questa competizione e soprattutto nel team di una leggenda come Jenson Button. Sono felice anche di affiancare Mikaela. Spero che insieme potremo essere competitivi perché credo che sia una dei piloti più forti del campionato. Ha molto talento, quindi questa è un’enorme opportunità per noi di lavorare insieme”.
Si prospetta quindi un ottimo lavoro da parte del giovane duo. Quindi appuntamento tra sei giorni in Senegal!