- 2shares
- Condividi
- Newsletter
L’impegno sportivo di HP Sport RRT prosegue nel andare oltre confine, dopo i francesi Giraud-James in gara al Rally Valle del Tevere con la Peugeot 207 S2000, anche al Rallye Sanremo la struttura sportiva schiera un equipaggio francese, si tratta di Thouret Brice-James Jessica (Citroen C2 S1600) in gara con il numero 109.
Thouret vanta un buon numero di gara all’attivo, negli ultimi tre anni (2018-2020) ha gareggiato con Citroen DS3 R3T e Peugeot 208 R2b, mentre nella passata stagione ha utilizzato la stessa vettura con cui sarà a Sanremo. Alle note l’esperta Jessica James che in più occasioni è stata impegnata in Italia, numerose le volte in cui ha gareggiato nella vicina Liguria essendo lei di Nizza, senza però trascurare le altre regioni, e proprio in Italia ha fatto la sua prima gara sulla terra. Figlia d’arte Jessica per via della madre esperta navigatrice che, gli ha trasmesso la passione, alterna da molti anni le gare al ruolo di commissario di percorso.
La gara del massimo campionato nazionale il CIR, scatterà sabato 10 aprile alle ore 16:15 dalla Vecchia Stazione di Sanremo per affrontare la PS.1 “Bajardo” Power Stage di km. 2,00 17:00 – trasmessa in diretta tv su ACI Sport TV (CH 228 SKY) e sui canali social del campionato e di ACI Sport, quindi riordino notturno, prima di ripartire l’indomani domenica alle ore 7:00 dopo un parco assistenza di 15 minuti.
Il primo semaforo verde delle restanti sette piesse è fissato l’indomani domenica alle ore 8:31 con la PS.2 “San Bartolomeo” (di 11,97 km), a seguire PS.3 “Colle d’Oggia” (di 7,89 km) e PS.4 “Vignai” (di 14,23 km). Dopo il riordino e il parco assistenza, segue ancora un giro sulle tre prove, prima dell’ultimo atto della gara sanremese, ovvero la PS.8 “Cesio-Carpasio” (di 20,75 km) che è l’unione della ‘San Bartolomeo’ con la “Colle d’Oggia’ alle ore 17:20, a seguire l’arrivo alle ore 18:40 all’interno del Parco Assistenza, posto sempre sul lungomare vicino alla Vecchia Stazione.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.