- 0share
- Condividi
- Newsletter
“Quella di Sanremo era la prova più difficile in assoluto, con un tracciato che sembrava fatto apposta per mettere in difficoltà la nostra auto: stretto, tortuoso, con tante ripartenze, senza dubbio la tipologia di gara che mette in difficoltà l’Audi quattro. Eppure, con un grande lavoro di squadra, con modifiche riuscite all’assetto e con una tattica d’attacco abbiamo portato a casa un grandissimo risultato, che ci dà una grande iniezione di fiducia per il proseguo del campionato e l’obiettivo principale: la vittoria del campionato Europeo”.
Fatica a contenere l’entusiasmo Andrea Zivian, il pilota vicecampione europeo in carica del FIA European Historic Rally Championship che nello scorso weekend a Sanremo ha visto partire l’edizione 2021, dopo un anno di stop causa pandemia. E anche a Sanremo Zivian ha dato spettacolo, prova dopo prova, portando a casa un risultato molto importante in chiave vittoria finale, raggiungendo un primo posto nella categoria europea che lo mette in ottime condizioni di classifica.
“Siamo enormemente soddisfatti – racconta Zivian – dal momento che tutti gli altri appuntamenti del campionato prevedono tracciati molto più adatti alle caratteristiche della nostra Audi quattro. Avere portato a casa un risultato che va davvero al di là delle nostre previsioni è qualcosa di molto importante”.
Un risultato raggiunto grazie ad un attento lavoro sull’auto e ad un atteggiamento di grande coraggio da parte del pilota: “Nel weekend abbiamo lavorato tantissimo sulle regolazioni. Nelle prime prove l’auto aveva un sottosterzo difficile da controllare, ma nei due giorni siamo riusciti a rendere l’auto molto più guidabile e veloce. In più – continua Zivian – durante la prima prova della seconda giornata ho adottato una tattica troppo attendista, perché eravamo in ottima posizione e pensavamo di gestire il risultato. Poi però ho pensato che la macchina era ottima e che siamo venuti a Sanremo per correre, per cui ho deciso di attaccare ed il risultato è stato addirittura migliorato. Avessi attaccato anche nella prima prova forse starei commentando un risultato addirittura migliore di questo. Ma va bene così – conclude Zivian – perché noi ci siamo divertiti a correre e la gente si è divertita a vederci correre. Ora godiamoci il momento, da domani pensiamo al prossimo appuntamento”.
Ed il prossimo appuntamento è in programma il 5 maggio con il Rally Vltava in Repubblica Ceca.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.