Rally.it

Gli impegni di VM Motor Team

La stagione sportiva 2021 entra nel vivo e si intensifica l’attività del VM Motor Team, pronto ad una trasferta impegnativa all Rallye Elba, in programma sull’isola toscana dal 15 al 17 aprile. L’equipaggio che rappresenterà i colori VM nella prima gara del CIWRC sarà formato da Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno, che correranno sulle prove speciali isolane con una Peugeot 208 R2C, iscritta alla Michelin Rally Cup.

 

Al Rally Team 971, in programma a Settimo Torinese il 17-18 aprile, ci saranno invece quattro equipaggi, più uno nel rally storico. Fabio Becuti e Fabio Gulmini prenderanno il via con una Renault Clio R3C, mentre Gianluca Pollino e Walter Sbicego saliranno sempre su una Renault Clio, ma in versione N3.

 

Con una Citroen Saxo A6 ci saranno Rinaldo Ganora e Diego Bonando; tra le Racing Start invece partiranno Richard Babando ed Alberto Lupano, su Renault Twingo.

 

Tra le auto storiche i portacolori VM Motor Team saranno invece Alessandro Rozio e Vittorio Bianco, con una Opel Corsa Gsi.

 

Nel weekend appena trascorso bilancio in chiaroscuro per quanto riguarda il Rallye Sanremo ed il Rally delle Palme; nella gara valida per il CRZ Moreno Voltan e Lele Corollo su Renault Clio N3, dopo un inizio positivo, hanno dovuto abbandonare a causa di un problema allo sbrinatore del parabrezza, che impediva di avere una visuale sicura sulla strada. Le buone notizie arrivano però dalla classe N1, vinta da Claudio e Giulia Bico con una Peugeot 106. Sfortuna anche per Mario Cecchini e Jastine Sertori, ritirati con la loro Clio R3C.

 

Nella gara valida per il CIR invece si è registrata la buona prestazione di Marco Petracca e Stefano Bosco, noni in classe R1 con la Renault Clio Rally 5 ed ottavi tra le vetture iscritte al trofeo monomarca francese.