- 1share
- Condividi
- Newsletter
È un fine settimana ricco di sfide interessanti quello che gli equipaggi della scuderia Best Racing Team si preparano a vivere.
La stagione sportiva targata 2021 del team di Viano, infatti, comincia ad entrare nel vivo e sono davvero numerosi i piloti e navigatori che hanno scelto di rimettersi in gioco a partire dalle prestigiose manifestazioni presenti in calendario questo week end.
Si comincia infatti, con la quarantaquattresima edizione del Rally del Ciocco e Valli del Serchio, organizzata dalla Organization Sport Events e che aprirà il Campionato Italiano Rally, oltre ad essere una tappa valida per il Campionato Italiano Asfalto e la Coppa Rally di Zona.
Le prove speciali, in tutto dieci, si preannunciano ricche di adrenalina e insidiose al punto giusto da costringere piloti e navigatori a mettere tutta l’abilità tecnica possibile per dare battaglia agli altri equipaggi in gara e ottenere ottimi risultati, a cominciare dalla Super PS che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 12 e che aprirà la manifestazione, scegliendo come palcoscenico l’ormai tradizionale Tenuta del Ciocco.
A lanciare la sua vettura sui quasi cento chilometri cronometrati della competizione toscana, portando i colori della Best Racing team, ci sarà Manuele Stella assieme a Milena Danesi a bordo di una Suzuki Swift R1. Il pilota veronese che ha cominciato a bordo di un Peugeot 106 nelle gare di Slalom ha fatto moltissima strada e con il Ciocco debutterà nel Trofeo Suzuki. Un salto di qualità che testimonia la grande abilità e la tenacia dimostrata dal pilota fin dagli esordi in Slalom, e che è poi proseguita dal 2019 nella categoria Rally. L’ultimo risultato del 2020 è stato proprio al Ciocchetto assieme a Sara Refondini, dove ha conquistato il terzo posto nella classe N2 e il trentatreesimo in assoluta.
La scuderia di Viano sarà rappresentata anche da Giacomino “Mimmo” Mucci che presterà le sue doti di navigatore a Matteo Lusoli a bordo di una Renault Clio S1600. I due hanno già condiviso l’abitacolo in diverse avventure a partire dal 2018, l’ultima in ordine di tempo è stato il Dolomiti Rally, disputatosi ad ottobre dell’anno scorso, e che li ha visti ottavi di classe e sessantasettesimi in assoluta.
Spostandoci in terra veronese, invece, diversi saranno gli equipaggi BRT impegnati nel Rally del Bardolino, che si dividerà in Moderno, Historic e Classic.
La Prealpi Master Show ASD e la Rally Club Bardolino ASD hanno messo tutto l’impegno possibile per rendere questa gara, divisa in otto prove speciali che toccheranno i territori attorno alla nota cittadina sul Lago di Garda, un’occasione di divertimento ma anche di forte impegno tecnico, e i quasi cinquantadue chilometri di asfalto cronometrato lo dimostrano alla grande.
Un’occasione troppo interessante a cui i piloti e i navigatori della Best non hanno saputo resistere.
A cominciare da Roberto Campostrini e Sara Refondini, che correranno a bordo di una Peugeot 208 R2B, memori di un Rally Due Valli assolutamente fantastico, conclusosi con un quarto posto in assoluta e un primo posto di classe.
Ad affiancarli un’altra coppia che ormai condivide l’abitacolo da più di dieci anni: Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini, con un Peugeot 106 classe Prod. E6. L’ultima gara insieme è stata l’edizione 2019 del Rally Due Valli, dove hanno conquistato il terzo posto nella classe A6 e il trentaquattresimo in assoluta.
Pronti a provare una nuova vettura e utilizzare la gara veronese come occasione per trovarne il giusto feeling, invece, è la coppia formata da Denis Franchini e Mattia Righetti. Sempre nella classe Prod. E6 la loro Peugeot 106 è l’auto che hanno scelto per inaugurare la stagione 2021, dopo l’ultima performance insieme nel 2019 al Benacus Rally, dove hanno conquistato il primo posto di classe N2 e il trentesimo in assoluta.
Presenti in pedana di partenza sabato 13 anche Luca Salandini e Paola Ferrari a bordo di una Renault Clio Williams classe Prod. E7. Dopo lo sfortunato ritiro al Due Valli dell’anno scorso, per i due il Rally del Bardolino è l’occasione buona per il giusto riscatto.
Su un Alfa Mito si presenteranno, invece, Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri che correranno nella classe RST 1.4.
A rappresentare la BRT tra le fila dei navigatori ci sarà anche Arnaldo Panato, che detterà le note a Luigi Zamperini su Renault Clio Williams, medesima auto utilizzata anche per l’ultima loro performance insieme nel 2019: il Rally della Valpolicella, in cui si sono piazzati primi di classe A7 e ottavi assoluti.
Alla prima edizione del Bardolino Rally Historic, invece, sarà presente Giordano Corradini, che affiancherà con le sue doti da co pilota Giulio Guglielmi a bordo del Porsche Gruppo 4. Obiettivo dei due è quello di arrivare in fondo a tutte le prove speciali, mettendoci tutto l’impegno possibile per ottenere un buon piazzamento.
Ultima, ma non meno importante, sarà la sfida che vedrà impegnati Andrea Brusa e Alberto Spiga alla quinta edizione del Motors Rally Show, giunto alla sua quinta edizione e che vede confermato come palcoscenico della kermesse il circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia. Quasi cento equipaggi pronti a darsi battaglia nelle sei prove speciali che avranno inizio da sabato sera con le prime due, per poi proseguire nella giornata di domenica con le ultime quattro, per un totale di quasi cinquantatré chilometri cronometrati.
Per la coppia Brusa Spiga sarà la prima gara con una nuova vettura: messa in pausa la Subaru Impreza, memore di numerose vittorie tra cui il Campionato Produzione Raceday, i due si cimenteranno con una Mini Cooper RS. Una doppia sfida a cui, a giudicare dai numerosi risultati positivi ottenuti, non mancherà di regalare emozioni e soddisfazioni.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.