- 585shares
- Condividi
- Newsletter
Nuovo nome, nuovo vestito, nuovo logo: nel 2021 la C3 Rally 2 si rinnova! Ma la filosofia di Citroën Racing rimane la stessa, ovvero quella di offrire ai propri clienti una guida sempre più competitiva, con costi di gestione costantemente ottimizzati, da qui l’arrivo entro l’inizio del 2021 di ben sette sviluppi tecnici.
Nel 2021 la C3 R5 cambia e diventa C3 Rally2, in linea con i nuovi nomi ufficiali utilizzati nei rally. Sta anche approfittando di questo cambio di nome per inaugurare una nuova identità visiva specifica per il suo universo. Continuando dal disegno precedente, questa livrea monocromatica bianca su rossa, i colori emblematici dell’armata rossa, dove il numero 2 diventa curva, virata e accelerazione, ci ricorda che questa è un’auto di serie. progettata per i clienti, con le competenze di un team esperto.
Questo si riflette anche in un incessante lavoro di sviluppo. Dopo un 2019 dedicato all’omologazione, un nuovo alettone posteriore per migliorare la stabilità e il feeling durante le fasi di frenata e un braccio della sospensione posteriore rivisto per aumentare ulteriormente l’affidabilità, oltre a lavorare sugli ammortizzatori-terra per perfezionare l’equilibrio, la stagione 2020 ha visto il team tecnico Citroën Racing prestare particolare attenzione agli ammortizzatori-asfalto. Questi sono stati ulteriormente perfezionati per fornire un miglior feedback in condizioni di scarsa aderenza.
Il 2021 sarà almeno altrettanto ricco di sviluppo per la C3 Rally2 con ben sette evoluzioni tecniche previste per il primo trimestre: alla luce dei circa 15.000 chilometri di test effettuati dal suo lancio commerciale, ma anche dalle numerose recensione raccolte dai clienti sportivi, la sua ottimizzazione continuerà infatti in tre aree: prestazioni, costi operativi e facilità d’uso.
Per una questione di prestazioni prima di tutto, l’inizio di Gennaio vedrà l’approvazione di un nuovo motore, per affinare ulteriormente le strategie di funzionamento del motore legate alle fasi di partenza e frenata. Più avanti nel primo trimestre apparirà un nuovo frontale anteriore con aerodinamica rielaborata, una nuova guida del differenziale anteriore per offrire una gamma più ampia di impostazioni, una pedaliera con distribuzione del freno che diventa regolabile per un maggiore comfort per il pilota, così come nuovi supporti motore, staffe di bloccaggio posteriori e collettori di scarico per aumentarne la durata.
Tutti questi nuovi sviluppi saranno inoltre montati gratuitamente su tutte le C3 Rally2 ordinate dal 1° Dicembre.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.