- 0share
- Condividi
- Newsletter
Già vittorioso nel raggruppamento C della serie Raceday il pilota di Borgo Valsugana, al Tuscan Rewind, punta alla doppietta nel CIRT, tra le vetture di gruppo N.
Borgo Valsugana (TN), 17 Novembre 2020 – Il calendario 2020 si avvia verso l’ultimo atto stagionale, il Tuscan Rewind in programma per il fine settimana, ed alcuni importanti destini devono ancora essere scritti, tra i quali quello di Riccardo Rigo, deciso più che mai a cucirsi sul petto lo scudetto tricolore nel Campionato Italiano Rally Terra, tra le vetture di produzione.
Il pilota di Borgo Valsugana punta dritto al secondo obiettivo prestigioso, dopo aver già firmato il raggruppamento C, riservato alle vetture di classe N4, nel challenge Raceday Rally Terra.
“Quest’anno, sin qui, è stato estremamente produttivo per noi” – racconta Rigo – “perchè, parlando di Raceday, abbiamo ottenuto tre volte su quattro il massimo bottino di punti disponibili, andando a vincere per tre volte la nostra classe. Abbiamo portato a casa il titolo, nel raggruppamento C, con nove punti di vantaggio sul secondo. Una vittoria che ha gratificato lo sforzo di tutti, soprattutto quello dei nostri partners che, in un momento non semplice a livello globale, hanno comunque confermato il loro sostegno, permettendoci di ottenere la vittoria.”
Scorrendo la classifica del CIRT, nella Coppa ACI Sport riservata alle vetture di gruppo N a quattro ruote motrici, il portacolori della scuderia Millenium Sport Promotion figura al primo posto, a quota trenta punti, in coabitazione con Bardini ma con un trittico di avversari pronti a fargli sentire il proprio fiato sul collo, a partire da Marrini, a ventotto, e proseguendo con Tarantino, a ventidue, ma senza escludere nemmeno Guerra, pur lontano quindici lunghezze.
“Siamo al comando della classifica delle vetture di produzione” – sottolinea Rigo – “e, seppure ci troviamo a pari punti con Bardini, abbiamo uno zero da scartare, quello del San Marino. Il nostro diretto rivale invece non ne ha, questo gioca a nostro favore, già in partenza. Il solo Tarantino, quarto, ha uno zero come noi. Tutto sembra girare a nostro favore ma è proprio quando ci si trova in queste situazioni che la concentrazione deve essere al massimo livello.”
Il pilota trentino è quindi pronto a tornare a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N, curata da Power Brothers dei fratelli Colonna, affiancato dall’inseparabile Alessio Angeli.
Un’unica tappa, Sabato 21 Novembre, e tre speciali, da ripetere per tre passaggi consecutivi, saranno teatro della sfida decisiva: “Castiglion del Bosco” (9,14 km), “La Sesta” (7,18 km) e “Torrenieri – Badia Ardenga” (14,39 km), per poco meno di cento chilometri cronometrati.
“Sarà la prima volta al Tuscan” – conclude Rigo – “e siamo proprio curiosi perchè, in tanti, me ne han parlato bene. Non avendo mai corso qui non abbiamo riferimenti per quanto riguarda il setup della nostra Lancer. Sarebbe importante poter fare un test prima della gara ma, viste le circostanze attuali, non riteniamo sia il caso. Gli sterrati toscani hanno sempre un fascino particolare e speriamo possano portarci bene così come han fatto con il precedente Raceday.”
Ufficio Stampa: Fabrizio Handel
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.