Andrea Mazzocchi Silvia Gallotti, Ford Fiesta R2 #83, Leonessa Corse

Da un palcoscenico nazionale ad uno iridato: la Leonessa Corse è sulla rampa di lancio dopo aver festeggiato i neo campioni italiani junior Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti; a distanza di pochi giorni le valigie sono nuovamente pronte per quella che si preannuncia un’esperienza importante ed unica quale l’Aci Rally Monza. La gara brianzola sarà valevole come ultimo round del mondiale rally e la disputa di prove speciali su strada nel territorio bergamasco ha ingolosito molti equipaggi tra cui ben tre portacolori della squadra bresciana.

Con il tricolore cucito sulle tute e disegnato sulla Ford Fiesta Rally4, Mazzocchi e la Gallotti prenderanno parte alla prima tappa dell’appuntamento iridato in quanto valevole per il Cir Junior: il titolo è già stato assegnato ma la possibilità di partecipare ad una tappa mondiale è sicuramente un’occasione ghiotta per chi già dal 2021 potrebbe prendervi parte in pianta stabile.

Diverso è per il valtellinese Luca Fiorenti che sulla sua Renault Clio RC3 già protagonista nella Coppa Italia, affronterà la sfida mondiale insieme ad una scafata professionista quale la parmense Giancarla Guzzi; per loro il numero di gara sarà il 95.

New entry del sodalizio di Brescia è il camuno Ilario Bondioni; insieme all’ossolana Sofia D’Ambrosio,  il tre volte vincitore del Camunia Rally, sarà al via con una Peugeot 208 R2B che utilizzerà per la prima volta in una stagione nella quale ha già disputato sette gare. Quella di Bondioni è una presenza da record: mai un camuno ha preso il via di un rally mondiale!

L’Aci Rally Monza prevede ben 241 chilometri di tratti cronometrati comprendendo quelli all’interno dell’autodromo di Monza (PZero Grand Prix, Serraglio, Cinturato e Scorpion) e quelli in provincia di Bergamo: come detto Selvino, Gerosa e Costa Valle Imagna. Inizio giovedì 5 dicembre con lo shakedown delle 10.01 mentre l’atto conclusivo sarà alle 12.18 di domenica 6.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.