Roberto Campostrini & Sara Refondini su Peugeot 208 R2B

È stato un Rally Due Valli decisamente memorabile per la Best Racing Team di Viano.
La gara veronese ha visto impegnati ben sette equipaggi con i colori della scuderia, oltre a due navigatori che hanno prestato le loro abilità tecniche a piloti di altre squadre, che hanno conseguito risultati oltre le aspettative ma comunque frutto dell’ottimo lavoro, della pluriennale esperienza e soprattutto della passione che contraddistingue piloti e navigatori.
Probabilmente anche le numerose validità di cui si fregiava la competizione, organizzata da ACI Verona e da ACI Verona Sport, hanno dato la giusta motivazione per poter lanciare le proprie autovetture lungo le prove speciali “Ca’ del Diavolo”, “Santissima Trinità” e “Porcara”, sicuramente adrenaliniche.
Il migliore risultato è stato ottenuto dalla coppia Roberto Campostrini e Sara Refondini (Ph: PhotoBriano), che hanno corso per il Campionato Regionale di Zona. I due hanno portato la loro Peugeot 208 al primo posto nella classe R2B e al 4° posto nella classifica assoluta, distinguendosi da tutti gli altri equipaggi in gara con vetture altrettanto potenti, ma a cui i due hanno saputo dare filo da torcere.
Purtroppo la Renault Clio Williams dell’altro equipaggio in gara iscritto in questa titolazione, composto da Luca Salandini e Paola Ferrari, è stata costretta ad un frettoloso ritiro già dalla prima prova speciale.
Anche sul fronte del Campionato Italiano Rally e del CRWRC, non sono mancati gli ottimi risultati, a cominciare da quelli conquistati da Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini, che hanno gareggiato con una Renault Clio, portandola al secondo gradino del podio della classe S1600 e al trentesimo in assoluta.
Sempre nella classe S1600 è da menzionare la performance di Denis Franchini e Fabio Andrian, sempre a bordo di una Renault Clio, che hanno ottenuto il quarto posto nella classe e il sessantaduesimo in assoluta, riscattandosi così da un Rally Città di Bassano, svoltosi qualche settimana fa, che li ha visti costretti al ritiro.
Soddisfazioni anche per la coppia Manuele Stella e Fabio Pachera, che, a bordo della Peugeot 106, hanno portato a casa il terzo posto nella classe N2 e il sessantatreesimo in generale. Un risultato che sicuramente riempie di orgoglio l’equipaggio veronese e che rappresenta il fiore all’occhiello tra quelli conseguiti dalla coppia in questo 2020.
Il Due Valli, però, ha rappresentato per alcuni equipaggi anche una gara sfortunata, che li ha costretti al ritiro. Come per Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri, che hanno dovuto lasciare l’abitacolo della loro Alfa Romeo Mito, alla sua prima performance, durante la quinta prova speciale, “Santissima Trinità 2”. L’auto ha comunque regalato ottime soddisfazioni e ha saputo distinguersi per tutto il tempo in cui è rimasta in gara, restando in testa alla classifica di classe RST 1.4.
Poco prima, alla PS 3, il team Best Racing Team ha dovuto registrare il ritiro anche della Peugeot 106 guidata da Paolo Baltieri sotto le fidate note di Alberto Corradi, proprio mentre stavano risalendo la classifica di classe A6.
Nella stessa classe anche il navigatore Arnaldo Panato ha dovuto abbandonare la gara assieme Brian Panarotto, lasciando scoperto il primo posto di classe all’altezza della settima prova speciale.
E’ andata meglio all’altro navigatore BRT in gara nella quindicesima edizione del Due Valli Historic, Giordano Corradini, a bordo della Porsche 911 guidata da Giulio Guglielmi. Loro è stato il secondo gradino del podio nella classe 4/>2000 e il quarto posto nella classifica assoluta.
Tirando le somme, questo Due Valli era quello che ci voleva per alzare il morale della scuderia in questo 2020, decisamente spietato verso il mondo delle corse e che ha costretto tutti ad uno stop forzato per diversi mesi.
La kermesse veronese ha dimostrato che la scuderia ha ancora molto da dire in questa stagione sportiva, ma soprattutto da conquistare.
L’altro rally in cui la scuderia reggiana è stata protagonista questo fine settimana appena trascorso è stato il Trofeo Maremma, giunto alla sua quarantaquattresima edizione. In terra toscana a rappresentare i colori del team ci ha pensato Mirco Mazzini, navigatore di Ivan Garuti e con alle spalle numerosi alti gradini del podio, ottenuti negli anni precedenti. L’equipaggio non è stato da meno nemmeno questa volta, ma i due sono sati costretti al ritiro durante la prova speciale “Gavorrano – Eni rewind 3”, dopo essere riusciti a conquistare il quarto posto nella classe S1600 e il ventiduesimo in assoluta.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.