Rally.it

Sardegna WRC, 63 equipaggi al via

Le foto del Rally Italia Sardegna 2017 scattate da Sasa Bremec per Rally.it

L’edizione 2020 del Rally Italia Sardegna, sesta manche del Campionato del Mondo rally, è in programma dall’ 8 all’ 11 Ottobre con base ad Alghero. La gara è composta da tre tappe e prevede un totale di 16 prove speciali per complessivi 238,84 km cronometrati.

Presenti 63 equipaggi per un totale di 22 nazionalità rappresentate

Al via della gara ci saranno tutti i principali equipaggi partecipanti al Campionato del Mondo con 12 WRC Plus, dalla Toyota Yaris con Evans, Ogier,Rovanpera e Katsuta, alla Hyundai i20 per Neuville, Tanak, Sordo e Loubet, ed infine Ford Fiesta della M-Sport con cui gareggeranno Lappi, Greensmith e Suninen. Ci sarà inoltre una Ford Fiesta WRC in gara anche per Martin Prokop.

Nel WRC2 sono 6 gli iscritti: Ostberg su Citroen C3 R5, Tidemand e Brynildsen al volante della Skoda Fabia R5 Evo, Fourmaux sulla Ford Fiesta R5 MkII della M-Sport e le due Hyundai i20 R5 di Gryazin e Veiby. Nel WRC3 sono invece iscritti 16 equipaggi: Bulacia su Citroen C3 R5, Huttunen sulla Hyundai i20 R5, Kajetanowicz e Oliver Solberg su Skoda Fabia R5 Evo, Camilli e Ciamin sulle Citroen C3 R5, e gli italiani Scandola, Cobbe e Battistolli sulle Skoda Fabia R5 Evo ed infine “Pedro” su Ford Fiesta R5 MkII M-Sport.

8 gli equipaggi iscritti nello Junior: Sesks, Pajari e Kristensson, il bergamasco Oldrati, il siciliano Marco Pollara ed il ligure Fabio Andolfi.

Solo 3 equipaggi sardi sono iscritti alla corsa: Marrone-Fresu (Peugeot 208 T16), Lambroni-Taras (Renault Clio), Donadio-Curedda (Citroen Ds3 R3T).

Altre vetture R5 al via con le Polo di Trentin e del tedesco Kremer, la Hyundai i20 di Hoelbling, le Ford Fiesta di Romagna e Squarcialupi, le Skoda Fabia di Biolghini, Donetto, Piano, Pozzo, Morato, Covi e Arengi Bentivoglio. Nel femminile Somaschini-Zanchetta sulla Citroen DS3 R3.

Entry List RIS2020