Finalmente il rally riparte dopo 6 mesi di stop forzato causa Covid19.
Prima gara del triveneto, patria votiva dei rally, con 102 partenti (un ritirato) e tanto caldo.
Dopo le verifiche sportive e tecniche alle 12 puntuale è partito lo shakedown sulla prima parte della Ps Noale. I piloti hanno testato auto, assetti e gomme in vista delle 9 prove speciali di
domani.
I tempi della prova, seppur indicativi, hanno già dato dei responsi chiari: i protagonisti della vigilia hanno stampato i miglior scretch: nell’ordine Dal Ponte – Tessaro (Skoda Fabia), Battaglin – Pagliarini (Peugeot 208) e Lovisetto – Scattolin (Skoda Fabia) racchiusi in pochi secondi.
Altro fattore da non sottovalutare saranno l’afa e la calura, probabilmente determinanti sulla classifica finale di
domani sera con temperature alle stelle che raggiungeranno addirittura i 70° in abitacolo.
Per agevolare i numerosi appassionati da
domani alle 11.30 la gara sarà mandata in diretta Tv con interviste dal parterre e la trasmissione dei cameracar dalle auto di Callegaro Franchin (Skoda Fabia R5), Zamberlan – Nicoletti (Renault Clio S1600) e Cazziolato – Rech (Lancia Delta Integrale). Troverete il link sul sito
www.rallydiscorze.it alla voce MEDIA sul LIVE STREAMING.
La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 9.00 direttamente dal parco assistenza mentre l’arrivo sarà in via Roma a Scorzè alle 16.20 circa.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.