Biggi al Rubinetto 2018

Non poteva mancare Alberto Biggi alla 36° edizione del Rally della Lanterna, in programma dal 5 al 6 Settembre a Santo Stefano d’Aveto, nell’entroterra genovese.

Alberto correrà con la Skoda Fabia R5 della Roger Tuning e sarà affiancato dall’imperiese Marco Nari.

“Ripartiamo dall’anno scorso, la nostra ultima gara fu proprio il Lanterna 2019, faticheremo per questo, anche se ho provato la vettura al test di Dronero di fine Giugno. Una stagione che in molti pensavano di non correre ma, per fortuna, riusciremo a fare tre gare del CRZ: Lanterna, Sanremo Leggenda e Como. Inoltre ci siamo iscritti all’R Italian Trophy per dare un segnale su questa bella iniziativa e per dimostrare che ci siamo ed è stato giusto poter ripartire”.

Non potevi mancare alla gara di casa?

“Ci sarà una bella concorrenza agguerrita, io cerco di divertirmi e anche di poter fare una bella gara. quest’anno il Lanterna ha un percorso alternativo. Un percorso accorciato per le disposizioni e per contenere i costi si è scelto di stare nella valle con la prova di Pievetta e del Monte Penna”.

Prova nuova di Pievetta, un giudizio?

” La prova è bella sia in salita che in discesa, come sarà fatta, per alcuni è corta ma per quest’anno dobbiamo accontentarci, anch’io avrei preferito la prova di Barbagelata, che amo”.

Biggi ritrova la Skoda Fabia con la quale corse già il Rubinetto 2018 ed il Sanremo Leggenda 2019.

” Farò tutte e tre le gare con la Fabia, c’era la possibilità di fare diversamente e poter riutilizzare la Polo R5 ma per quest’anno penso sia già bello poter fare qualche gara”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.