Rally.it

Rally 2 Laghi: aperte le iscrizioni

Foto Aldo Franzosi

Nella giornata di oggi si sono aperte le iscrizioni del Rally 2 Laghi, corsa organizzata da NTT Rally Event e dalla scuderia New Turbomark di cui la prima è una “costola”, che come annunciato alcuni giorni fa, è pronta ad apportare nuove migliorie ad una formula già di per sé vincente.

Sarà possibile iscriversi alla gara fino a Venerdì 27 Marzo.

Sempre oltre la soglia degli ottanta iscritti – nel 2019 ben 94 i verificati – il rallyday piemontese, che si svolgerà nel weekend del 4-5 Aprile, è pronto ad allargare il proprio bacino d’utenza visto il già annunciato “gemellaggio” con Piedimulera, cittadina che andrà ad affiancarsi a Domodossola per quanto concerne l’aspetto logistico. La prima infatti ospiterà Parco Assistenza, verifiche sportive e tecniche e la presentazione degli equipaggi, mentre Piazza Mercato a Domodossola è come da tradizione il luogo perfetto per concludere al meglio la manifestazione.

Davide Caffoni e Massimo Minazzi, vincitori di tre edizioni della gara (Ph. Aldo Franzosi)

Abbiamo voluto cambiare radicalmente questa gara viste le numerose opportunità che il territorio montano ci offre. Tutte le prove saranno differenti rispetto al 2019 – spiega il presidente della NTT Giuseppe Zagami – ma comunque affascinanti visto che “toccheranno” il cuore degli appassionati.

Si correrà sulle prove Valle Vigezzo, Fomarco e Trontano. Nei prossimi giorni sveleremo il tracciato nei dettagli anche se possiamo già dire che, grazie all’aiuto dei ragazzi di VCO Rally, tornerà l’ambìto “Fumarc da Travers” rivolto alla miglior derapata nel celebre curvone destro in discesa.

Fomarco è sinonimo di “Fumarc da Travers” (Ph. Aldo Franzosi)

Salutano quindi Montecrestese, Antrona e San Domenico, le tre speciali che erano state affrontate nel 2019. Per loro si tratta però molto probabilmente di un arrivederci al Rally delle Valli Ossolane che si disputerà a metà giugno. Maggiori dettagli saranno però svelati nelle settimane a venire, ma è già certa la riproposizione della prova di San Domenico nell’evento principe e più atteso da tutti gli appassionati ossolani.

(Testo Luca Del Vitto)