Rally.it

G.B. Motors Team: al rally della Val d’Orcia debutto di Squarcialupi sulla nuova Ford Fiesta R5 MKII

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’11^ edizione del Rally della Val d’Orcia, tradizionale appuntamento sugli sterrati toscani, in occasione del quale ci sarà il debutto, in casa G.B. Motors, dei fratelli Squarcialupi a bordo della nuova arma di casa Ford.
Dopo un’intera stagione a bordo della “vecchia” Fiesta R5 Evo2, che li ha visti terminare al sesto posto assoluto del Campionato Italiano Rally su Terra e acquisire il titolo di equipaggio “Rookie of the Year” nel medesimo Campionato, Massimo e Giovanni hanno deciso che era ora di mettere a frutto l’esperienza accumulata provando a cimentarsi con l’ultima versione della Fiesta R5 appena arrivata alla factory di patron Alfonso Giacobazzi.
Sarà ovviamente l’occasione per iniziare a scoprire le potenzialità della vettura, più che altro in ottica C.I.R.T. 2020, che inizierà in aprile sui difficili sterrati sardi del Nuraghi e Vermentino e che vedrà anche quest’anno tra i protagonisti il “terribile” duo aretino.
Appuntamento per questo fine settimana sulle bellissime Prove Speciali nei dintorni di Radicofani quando i piloti inizieranno a darsi battaglia fin dai primi metri della mitica San Casciano dei Bagni, per proseguire sulla più lunga Piancastagnaio e, a seguire, sulla Radicofani, tutte da ripetere due volte.
Live your passion….

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI