Rally.it

Buon debutto su terra per Caushi

Florenc Caushi era al debutto assoluto su terra. Aveva deciso che il 2020 fosse l’anno giusto per provare la terra, l’occasione era nel farlo con i famosi sterrati toscani.
La formula del challenge Raceday prevede una gara compatta con spese limitate e cosi Florenc Caushi e Luigi Bariani si sono presentati al via del Rally val d’Orcia ed hanno tagliato il traguardo.
Un debutto pieno di incognite ma nel corso della gara ha permesso a “Flo” di capire la terra e divertirsi vincendo anche la classe di riferimento ed entrando nella Top Ten del gruppo A con la piccola Fiat 600.
“Lo rifarei subito” le parole del pilota albanese che vive nell’Oltrepò pavese da anni “Mi è piaciuto molto come gara, mi sono divertito, chissà magari ci rivedrete ancora su terra”.
Florenc e Luigi hanno costantemente migliorato nella ripetizione delle tre prove, abbassando i tempi del primo passaggio di – 3”5 sulla ps di San Casciano, poi – 4”6 sulla Piancastagnaio ed infine – 14”5 sulla Radicofani.
Per l’emergenza sanitaria coronavirus, non si disputerà la Ronde del Canavese dove erano impegnati Castagna-Ferro su 106 N2 e Bossuto-Bondì su 106 N1.