Aloísio Monteiro spera che la sua terza stagione nel campionato europeo di rally non solo promuova l’esperienza della Racing Factory, ma lo prepari anche per un ulteriore passo a livello mondiale durante la stagione.
Il pilota portoghese Monteiro ha annunciato un programma ERC di cinque gare su una ŠKODA Fabia R5 Evo gestita da The Racing Factory. Sancho Eiró, delle Azzorre, sarà il copilota.
“Mantenerci nell’ERC è fondamentale per noi, perché The Racing Factory avrà più clienti in questo mercato”, ha detto Monteiro. “L’esperienza che portiamo da ogni Rally è importante e sarà utile in altre gare a cui vogliamo partecipare. Possiamo confermare la nostra partecipazione a cinque eventi di questo campionato europeo e parteciperemo ad altre manifestazioni nazionali e internazionali, incluso un Rally mondiale”.
“Sancho Eiró e io abbiamo un rapporto eccellente dentro e fuori la macchina e questo è molto importante in questo sport”, ha detto Monteiro. “Il fatto che Sancho sia uno dei migliori copiloti portoghesi mi aiuta molto e sono sicuro che, con l’esperienza che abbiamo negli ultimi due anni, andremo più veloci in tutti i rally. Questi obiettivi non ci lasciano pressione, perché non abbiamo nulla da dimostrare, ma piuttosto danno il massimo ritorno a coloro che sostengono questo progetto e portano in giro il nome di The Racing Factory”.
Monteiro correrà le seguenti gare: Azzorre Ralllye, 26-28 marzo; 77° Rally di Polonia, 26-28 giugno; Rally Roma Capitale (Italia), 24-26 luglio; Barum Czech Rally Zlín, 28-30 agosto e Rally Ungheria, 6-8 novembre.