La Hyundai Motorsport, come promesso, si presenterà nel campionato del mondo Rally WRC2 con il chiaro obiettivo di ben figurare. Nella giornata odierna, ed il giorno successivo alla presentazione della vettura WRC, il team coreano ha svelato la nuova arma R5 con cui andrà ad affrontare il campionato, per team ufficiali, WRC2.

Saranno due i giovani equipaggi ad affrontare l’intero campionato e si tratta del giovane 22enne russo Nikolay Gryazin, navigato da Yaroslav Fedorov, e del 23enne norvegese Ole Christian Veiby, con alle note Jonas Andersson.

Saranno loro ad affrontare gli 8 appuntamenti del mondiale sulla Hyundai i20 R5, gommata Pirelli, a partire dal Rallye Monte Carlo, in programma dal 23 al 26 Gennaio.

L’operazione sarà gestita dal team estone RedGrey che iscriverà le vetture come Hyundai Motorsport N.

Andrea Adamo:“L’inserimento nel WRC 2 è una decisione importante per Hyundai Motorsport per una serie di motivi. Innanzitutto, ribadisce e rafforza il nostro impegno nei confronti del WRC nel suo insieme. Dal punto di vista tecnico, ci consentirà anche di dimostrare la competitività e le prestazioni della nostra i20 R5 ’20 recentemente aggiornata, il prodotto di un duro lavoro da parte del nostro reparto corse clienti. Avere l’opportunità di mettere a dura prova l’auto sui vari terreni del campionato di fronte agli appassionati di rally di tutto il mondo sarà molto gratificante. Non vediamo l’ora di lavorare con RedGrey Team e i nostri due piloti giovani e ambiziosi”.

Gryazin: “Questa è una fantastica opportunità per me e Yaroslav di unirci alla squadra vincitrice del campionato mondiale nel 2020! È bello sentire le loro motivazioni e il mio sostegno per questo programma WRC 2. Unirmi ad un costruttore ufficiale è un altro passo nella mia carriera e sono convinto che in futuro potrò passare ad altri livelli con Hyundai Motorsport. Sono pienamente impegnato a raggiungere i migliori risultati con il team. Ammiro ciò che Hyundai ha realizzato e tutto il duro lavoro che li ha portati a diventare campioni. Sono sicuro che i miei compagni di squadra saranno in grado di insegnarmi molte cose. Vorrei ringraziare Hyundai Motorsport e Andrea Adamo per avermi affidato questo programma”.

Veiby: “È davvero bello entrare a far parte della Hyundai Motorsport. Penso che saremo una squadra molto competitiva! Non vedo l’ora di iniziare. Non è un segreto che l’obiettivo è quello di essere sempre sul gradino più alto. Penso che avremo il potenziale per essere così forti e per fare davvero bene come una squadra. Spero anche che l’esperienza che ho raccolto da dfferenti R5 sarà preziosa per lo sviluppo dell’i20 R5”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.