Questo week end la Best Racing Team accetta la sfida lanciata dalla Ronde del Monte Caio, giunta al suo decimo compleanno, in territorio parmense e a Macerata, nella tredicesima edizione del Rally delle Marche.
Nella prima competizione, organizzata dalla Scuderia San Michele, storica promotrice del prestigioso Rally del Taro, Uber Basenghi e la compagna Tamara Geti sfideranno le strade attorno a Tizzone Val Parma con la Fiat Seicento Sporting, preparata dal team pistoiese Fratelli Selmi.
L’inizio della gara sarà a Tizzone Val Parma, la piccola cittadina che vedrà gli equipaggi partire la sera di sabato 9 novembre, per poi proseguire nella giornata di domenica con le 4 prove speciali, per un totale di quasi cinquanta chilometri di asfalto cronometrato. Piloti e navigatori saranno poi attesi nel pomeriggio a Lagrimone, dove è previsto l’arrivo.
La sfida non spaventa per nulla l’equipaggio BRT, che ha già sperimentato le strade della Ronde nell’edizione del 2018, concludendola nel migliore dei modi: primi di classe A0 e quarantaduesimi in classifica generale.
L’obiettivo, dunque, sarà quello di bissare il risultato di classe e migliorare la prestazione in assoluta. Buoni invece gli auspici se si guarda all’ultima performance dei due, ovvero la quarantesima edizione del Rally Città di Modena, svoltosi a settembre, conclusa con il gradino più alto del podio nella classe e il quarantasettesimo posto in generale.
L’altra destinazione a cui la scuderia di Viano è chiamata a partecipare è il Rally delle Marche, a Cingoli, in provincia di Macerata e organizzata dalla PRS Group. La competizione rappresenta il primo appuntamento nel campionato Raceday Rally Terra 2019 / 2020 e ha validità anche per il Trofeo Terra Rally Storici.
A dare battaglia sulle sei prove speciali (due da ripetersi tre volte) saranno Andrea Brusa e Alberto Spiga, giunti al loro terzo appuntamento insieme di questa stagione 2019, dopo il Rally del Titano, in terra Sammarinese e conclusosi con un amaro ritiro e il Rally della Val D’Orcia, svoltosi a febbraio e che ha portato la loro Subaru Impreza classe N4 al quarto posto di classe e il ventitreesimo in generale.
Un fine settimana decisamente pieno quello per la Best Racing Team, dunque, che si prepara a riaccendere i motori in terra emiliana, dopo le fatiche del Due Valli, in provincia di Verona, di un mese fa.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi