Nella foto (free copyright Riccardo Stecca): Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio in gara al 37° Rally Due Valli con la Peugeot 208 R2B di MM Motorsport.

Il team lucchese conquista il 10° posto assoluto ed il secondo nel monomarca Peugeot grazie all’incisiva prova di Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio, in gara con la 208 R2B.
Porcari (LU), 13 ottobre 2019 – Ancora un fine settimana sugli scudi per MM Motorsport, che rientra dal 37° Rally Due Valli, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con un significativo 10° posto assoluto.
A conquistare il prestigioso risultato, tenendo così alto l’onore del team lucchese, ci ha pensato l’equipaggio composto da Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio, impegnati sulle strade scaligere con la Peugeot 208 R2B. L’equipaggio, iscritto per la Maranello Corse, è partito cauto, memore anche dell’uscita di strada nel finale del “Friuli”, sciogliendosi ed aumentando il ritmo con il passare dei chilometri. Il pilota di Montefiorino ha quindi trovato il passo giusto per mantenersi nei piani alti della classifica, ed allo stesso tempo senza prendere inutili rischi. Grazie anche al perfetto lavoro del team ed all’affidabilità della vettura preparata nell’officina di Porcari, aspetti che lo stesso Guglielmini ci tiene a rimarcare, MM Motorsport e l’equipaggio emiliano-ligure hanno così potuto festeggiare la top ten assoluta, la terza piazza tra le R2B, ma soprattutto il secondo posto nel contesto del Peugeot Competition 208 Rally Cup Top, obiettivo stagionale del driver emiliano: con i punti incamerati a Verona, Guglielmini si trova adesso ad un solo punto di distanza dalla leadership del monomarca, e potrà quindi giocarsi la vittoria finale nell’ultimo appuntamento in programma, sugli sterrati del Tuscan Rewind a metà novembre.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Torniamo a casa con l’ennesimo risultato di spicco colto in questa stagione. Giacomo è stato bravissimo nel gestire le varie fasi di gara, usando il cervello e rimanendo lontano dai guai, la squadra ha lavorato al meglio ed ora possiamo andare al Tuscan Rewind a giocarci le nostre carte, convinti di avere tutte le potenzialità per mettere le mani, insieme a Guglielmini, sul Peugeot Competition 208 Rally Cup Top.”

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.