Riparte la stagione 2019 della scuderia di Viano, dopo la breve pausa estiva di agosto; la destinazione è l’entroterra ligure con la trentacinquesima edizione del Rally della Lanterna e 3° Rally Val D’Aveto.
La manifestazione genovese, organizzata come ormai da diverso tempo, dalla Lanternrally, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Allegrezze e l’Aci di Genova, quest’anno vanta la validità per la Coppa Italia Rally Zona 2 e può godere del richiamo di diversi equipaggi e vetture di un certo livello, tanto ormai è il prestigio di cui gode nel panorama rallystico del nord ovest italiano.
Gli equipaggi, dunque, si sfideranno in otto prove speciali, dislocate nell’Appennino genovese e che avranno inizio dal sabato pomeriggio, con le PS “Fontanigorda” e “Montebruno” da ripetersi due volte, per poi terminare con la prova notturna “Pievetta”, dedicata quest’anno ad una figura di spicco del gruppo sportivo Allegrezze e del rallismo della Val D’Aveto, Ugo Monteverde, recentemente scomparso. La gara terminerà poi la domenica con le ultime tre prove speciali.
Un totale di settantasei chilometri cronometrati che faranno divertire e metteranno alla prova anche l’equipaggio chiamato a rappresentare la BRT: Fabio Oppici e Davide Pisati, a bordo della Peugeot 106 N2, tornata in forma dopo il brutto ritiro all’Appennino Reggiano di quest’anno.
Oppici e Pisati incrociano le loro strade dopo quasi cinque anni, dalla prima edizione del Rally Nazionale del Taro, dove, sempre a bordo di una Peugeot 106 tentarono di scalare le classifiche ma furono costretti al ritiro.
La Val D’Aveto non è comunque nuova per il pilota parmense: nel 2015 assieme a Tania Savi, ormai sua storica co pilota, partecipò alla 10° Ronde della Val D’Aveto, concludendo con un primo posto di classe N2 e un quarantaduesimo in assoluta. Quella fu anche la loro prima gara insieme.
Appuntamento dunque a Santo Stefano D’Aveto dove è fissato il quartier generale della manifestazione ligure, dove ricominceranno a rombare i motori e ad accendersi i semafori, augurandoci che la bandiera a scacchi sventoli anche per la scuderia Best Racing Team.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi