Doppio test al quadrivio del Melogno, nel comune di Bormida, con Luca Rossetti (Citroen) e Tommaso Ciuffi (Peugeot) a testare in vista del prossimo Rally di Roma Capitale, valevole per il campionato italiano Rally.

Nella giornata di Martedì 9 Luglio, Luca Rossetti ed Eleonora Mori, hanno testato la Citroen C3 R5 in tutte le condizioni di asfalto possibili con asciutto, bagnato ed umido, questo grazie ad un temporale passeggero che ha inzuppato il tratto interessato dal test, da Pian Soprano al quadrivio prima dell’imbocco del Colle del Melogno, zona storica sia per i Rally liguri ed ora anche per i numerosi test pre gara.

Per Rossetti quello di Roma sarà un appuntamento importante, il pilota di Pordenone non è ancora riuscito a vincere una gara del campionato, nonostante in Sardegna sia risultato il migliore della classifica assoluta ma un regolamento particolare ed ingiusto racconta altro. A Roma sarà davvero dura, una gara che conosce meno dei suoi avversari e con l’arrivo della nuova Fiesta Evoluzione R5 per Campedelli, la concorrenza sarà ancor più difficile.

C’erano anche Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, sulla Peugeot 208 R2 della F.P.F. Sport, dopo la tripletta di vittorie di classe al: Ciocco, Sanremo e Targa Florio per Ciuffi c’è stato il ritiro per incidente al Rally di Sardegna, ed ora si torna sull’asfalto della capitale per continuare la serie vittoriosa e partendo con i favori del pronostico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.